Salta al contenuto

La Divina Commedia Opera Musical arriva a Catania.

Dante Aligheri arriva a Catania con la prima opera musicale dedicata alla “Divina Commedia”. 

L’Opera Musical “La Divina Commedia” è la prima opera musicale basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri e racconta il suo viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore.

Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari, siano essi dannati o beati, in una indimenticabile e suggestiva cornice di scenografie e coreografie che accompagnano le incantevoli voci di un cast di attori e di un corpo di ballo d’eccezione. (Vedi foto)

Dopo il successo delle precedenti stagioni, con oltre 700.000 spettatori e 450.000 studenti che hanno assistito a rappresentazioni sui principali palchi, tra i quali l’Arena di Verona e il Grimaldi Forum di Montecarlo, La Divina Commedia torna in un nuovo, emozionante allestimento teatrale, con imponenti maxi proiezioni e sorprendenti effetti speciali. L’opera ha ottenuto anche il riconoscimento di “miglior musical” al Premio Persefone 2019.

Un’avvincente opera musical dunque, che coinvolge e appassiona lo spettatore, accompagnandolo nel viaggio più famoso della storia in cui, tra sogno e realtà, prendono vita le suggestioni della fantasia dantesca.

Lo spettacolo farà tappa a Catania il 21 e il 22 febbraio 2020 presso il PalaCatania di corso Indipendenza.

Il cast:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *