Salta al contenuto

Festival Teatri di Pietra, Antonella Ruggiero e il Coro Lirico Siciliano in concerto a Catania

Stasera, martedì 25 Agosto, con inizio 21.30, presso la Villa Bellini a Catania, il Festival Lirico dei Teatri di Pietra proporrà un evento esclusivo e imperdibile con la partecipazione straordinaria di Antonella Ruggiero.

Catania, dopo un ventennio di assenza, si riappropria della grande musica nel cuore verde della città grazie alla tenacia e alla forza organizzativa del Coro Lirico Siciliano (ente promotore dell’ormai consolidato e apprezzato Festival dei Teatri di Pietra) e dell’amministrazione comunale.

Ad aprire la kermesse concertistica i travolgenti ritmi argentini di A. Ramirez (con la partecipazione di Ruben Micieli al pianoforte e la formazione orchestrale in residence del Coro Lirico Siciliano) che saranno interpretati in una versione suggestiva e innovativa dalla “Signora” della musica leggera.

Antonella Ruggiero

Non mancheranno i cavalli di battaglia che hanno reso Antonella Ruggiero un’icona della tradizione musicale italiana e che saranno eseguiti in una particolare chiave acustica, con arrangiamento per voce solista, pianoforte e coro lirico; da “Vacanze romane” a “Ti sento” per poi passare a “Cavallo bianco” e a “Amore lontanissimo”.

Il ricco e accattivante programma includerà anche alcune tra le più frizzanti e immortali canzoni del novecento italiano: da Parlami d’amore Mariù a Non ti scordar di me, da Amapola alla celeberrima Mattinata di R. Leoncavallo.

La prima parte della serata sarà incentrata alla immortale e coinvolgente musica del Sud, con il capolavoro di musica sacra del compositore argentino Ariel Ramirez “𝐌𝐢𝐬𝐚 𝐂𝐫𝐢𝐨𝐥𝐥𝐚” per soli, coro, percussioni, piano e chitarra che verrà eseguita 𝐈𝐍𝐏𝐑𝐈𝐌𝐀 𝐍𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐀𝐋𝐄 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐚 𝐀𝐍𝐓𝐎𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐑𝐔𝐆𝐆𝐈𝐄𝐑𝐎.

Seguirà un viaggio in musica tra le più celebri pagine del ricco e amato 𝐫𝐞𝐩𝐞𝐫𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨𝐧𝐞𝐥 𝐍𝐨𝐯𝐞𝐜𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐞: da Tosti a De Curtis, da Leoncavallo a Bixio.

Arte, storia, musica le componenti della serata evento, per far rivivere le passioni, le emozioni, le suggestioni e i sentimenti delle più struggenti pagine del repertorio della Canzone Italiana.

𝐵𝑖𝑔𝑙𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖 𝑑𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖 𝑠𝑢𝑖 𝑠𝑖𝑡𝑖 𝑎𝑑𝑖𝑡𝑢𝑠𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑒.𝑐𝑜𝑚, 𝑡𝑖𝑐𝑘𝑒𝑡𝑜𝑛𝑒.𝑖𝑡, 𝑡𝑖𝑐𝑘𝑒𝑡𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜.𝑖𝑡, 𝑐𝑡𝑏𝑜𝑥.𝑖𝑡, 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑙𝑒 𝑏𝑖𝑔𝑙𝑖𝑒𝑡𝑡𝑒𝑟𝑖𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑠𝑖𝑡𝑖 𝑎𝑟𝑐ℎ𝑒𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑐𝑖 𝑒 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑖 𝑝𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑣𝑒𝑛𝑑𝑖𝑡𝑎 𝑇𝑖𝑐𝑘𝑒𝑡𝑂𝑛𝑒, 𝑇𝑖𝑐𝑘𝑒𝑡𝑡𝑎𝑛𝑑𝑜, 𝐵𝑜𝑥 𝑂𝑓𝑓𝑖𝑐𝑒 𝑆𝑖𝑐𝑖𝑙𝑖𝑎 𝑠𝑢𝑙 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜 𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒.

𝐼𝑛𝑓𝑜𝑟𝑚𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑎𝑖 𝑛𝑢𝑚𝑒𝑟𝑖 +39 351 546 0236 (𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑊ℎ𝑎𝑡𝑠𝐴𝑝𝑝), 892 101, 091 332 508, 095 7 225 340

𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐋𝐢𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐚: 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐭𝐞 𝐠𝐢𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨, 𝐨 𝐯𝐞𝐧𝐢𝐫𝐞 𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚𝐫𝐥𝐨, 𝐢𝐧 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚!

Un evento unico e da non perdere, dunque, quello di stasera presso la Villa Bellini di Catania: il 𝐂𝐨𝐫𝐨 𝐋𝐢𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 ad 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐮𝐠𝐠𝐢𝐞𝐫𝐨.

BIGLIETTI: https://bit.ly/2Ojyays

𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐋𝐢𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐚: 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐭𝐞 𝐠𝐢𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐦𝐨𝐧𝐝𝐨, 𝐨 𝐯𝐞𝐧𝐢𝐫𝐞 𝐚 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚𝐫𝐥𝐨, 𝐢𝐧 𝐒𝐢𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚!

Qui il link all’Evento su Facebook: https://facebook.com/events/s/antonella-ruggiero-coro-lirico/1182388792128346/?ti=icl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *