Salta al contenuto

Nati oggi a Catania – Samuel Pietrasanta

Il cantautore Samuel Pietrasanta è nato a Catania il 16 febbraio 1992 e la sua passione per la musica si fa sentire dalla prima infanzia. Il suo talento è avallato anche da suo padre musicista che gli ha insegnato i primi rudimenti di musica. All’età di 15 anni Samuel Pietrasanta vince a la prestigiosa borsa di studio per entrare nella scuola musicale di Mogol, ambita da molti giovani.

Durante l’adolescenza il suo nome inizia a farsi strada a Catania, dove suona in diversi locali. Prima come diletto e poi come passione, a 20 anni Samuel Pietrasanta decide che vuole fare della sua passione un mestiere e così intraprende la carriera da busker. Inizia così lunghi tour on the road, che lo portano a girare l’Italia cantando da Nord a Sud. In parallelo però il giovane Pietrasanta decide di fondare una band nella sua città natale. Il chitarrista Giuseppe Minutolo, il tastierista Anthony Panebianco, il bassista Simone Camarda e il batterista Gionata Colaprisca (che ha lavorato in passato con Lucio Dalla) decidono di unirsi a Samuel per fare musica insieme.
Il gruppo cresce nel catanese e si fa conoscere nella città. Inoltre grazie ai social, Samuel colpisce la redazione di The Voice of Italy che lo invita ai casting ufficiali. Samuel accoglie l’invito e partecipa al programma dove arriva fino alla semifinale grazie a Raffaella Carrà.
Nell’autunno 2019, partecipa a Sanremo Giovani, con il brano “E dove sarai tu”, rientrando nella lista dei 20 finalisti. Purtroppo non ce la fa però a vincere precludendosi così la partecipazione, tra le nuove proposte, al Festival di Sanremo 2020.
Ma Samuel è ancora giovane, e di certo non gli manca nè il talento nè la grinta. Siamo certi che questo cantante abbia enormi potenzialità per riuscire ad entrare nel firmamento dei musicisti italiani più amati.

Tanti auguri di Buon Compleanno Samuel!

(Nel video l’esibizione di Samuel Pietrasanta in “E dove sarai tu” a “ItaliaSì” su Rai 1) Samuel Pietrasanta canta “E dove sarai tu” – Sanremo Giovani a ItaliaSì! 16/11/2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *