Tutto pronto per la IX Edizione del Premio Letterario “Paolo Prestigiacomo” San Mauro Castelverde

11 marzo 2022  – di Grazia Calanna

Con Fabrizio Ferreri, che ringrazio molto per avermi coinvolto e senza il quale non avrei ‘conosciuto’ questo luogo precorritore, abbiamo il piacere di comunicarvi che anche quest’anno, il Comune San Mauro Castelverde – PA, altissimo “Borgo della Poesia”, (l’)unico in Sicilia, animato da un inedito Sindaco visionario, Minutilla Giuseppe, indice il Premio Letterario “Paolo Prestigiacomo” San Mauro Castelverde, giunto alla IX Edizione, per promuovere e riportare all’attenzione l’opera dello scrittore maurino Paolo Prestigiacomo.

Altresì, abbiamo il piacere di comunicarvi, senza dovervela presentare, ma cogliendo l’occasione per ringraziare pubblicamente della preziosa e generosa presenza, la giuria del Premio composta da Gabriella Sica (storico Presidente), da Silvano Salvatore Nigro, Elisa Biagini, Gilda Policastro e Alberto Bertoni.

Il Premio è inserito nell’ambito del II Festival di Poesia Paolo Prestigiacomo, fondato e diretto da Fabrizio Ferreri in partnership con L’Estroverso. Nell’ambito del Festival, il giorno precedente alla serata di premiazione si terrà il convegno “La poesia e la sconfitta. Ripensare i margini”.

Il Comitato Scientifico del convegno è composto da Andrea Accardi, Giuseppe Gabriele Condorelli e Diego Conticello.

Il convegno è aperto a tutti e libero.

Previa comunicazione via email a ferrerifabrizio@hotmail.com, graziacalanna@lestroverso.it e al comitatopremioprestigiacomo@gmail.com ci si può proporre come relatori, interpretando traccia che troverete all’interno del bando.

Il Premio è aperto a opere di poesia in lingua italiana edite dal 10 marzo 2021. La partecipazione è gratuita (scadenza 10 GIUGNO 2022). Per prendere visione del bando, come per tutte le informazioni, le novità che vi sveleremo pian pianino, vi ricordiamo di consultare L’estroverso e l’apposita sezione intitolata “Premio P. Prestigiacomo”.  ⤵️
https://www.lestroverso.it/premio-letterario-paolo-prestigiacomo-san-mauro-castelverde-ix-edizione-2022-scadenza-10-giugno-2022/

Con la gioia di una nuova proficua e divertentissima collaborazione come non ricordare, con tutta la cittadinanza che ci accoglie sempre festosamente, l’Assessore Nino Daino, Alessandra Galluzzo, Nunzio Prestigiacomo (sempre desto nei ricordi di chi lo ha conosciuto), Michela Schimmenti, Concetta Daino, Federica Marguglio, Mauro Minutilla, la Maestra Maria Grazia Rocca e tutti i piccoli memorabili poeti maurini (quest’anno come scoprirete consultando il bando, sul sito de L’estroverso, il Premio annuncia la Sezione Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado ricadenti nel comprensorio delle Madonie).

Ph. Vladimir Di Prima Filmkam

 

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.