A Catania la festa dei CAG: sabato 18 giugno, in piazza Università, anche i bimbi di Sol.Co., Team e Mosaico

13/06/2022 – Redazione

(Fonte: Consorzio Sol.Co.) – Sarà una festa a tutti gli effetti, quella che si terrà sabato 18 giugno in piazza Università a Catania, in cui emergeranno più che mai valori come cooperazione, condivisione e inclusione, e che vedrà riunirsi i Centri di Aggregazione Giovanile del Comune di Catania.

Ventuno CAG, ventuno realtà diverse, un minimo comune denominatore: lavorare con e per i bambini per generare bellezza, consapevolezza, amore per se stessi e per il prossimo, futuro.

Protagonisti anche i bambini dei Centri di Aggregazione gestiti dalle cooperative socie del Consorzio Sol.Co., TEAM e Mosaico.

La prima parte della giornata, dalle 10 alle 13, prevede tornei sportivi di ping pong, street soccer, basket e pallavolo, giochi di gruppo a cura della cooperativa Team come il gioco del fazzoletto, spazio pieno-spazio vuoto, patata bollente, laboratori di arte come quello del riciclo creativo di Mosaico, Primavera e Crogiolo, di pittura su tela a cura di Team e di giardinaggio creativo a cura del CAG “Villa Fazio” – Solco.

Spazio anche all’arte con la mostra dei lavori artistici realizzati dai ragazzi dei C.A.G. I Girasoli e Villa Fazio.

Nel pomeriggio, dalle 17 alle 21.30, tante attività in programma che vedranno i bambini protagonisti di brevi rappresentazioni teatrali, spettacoli musicali e di danza.

In particolare, i bambini del CAG Villa Fazio saranno impegnati nella rappresentazione teatrale “Io amo Io odio”, il gruppo del CAG Mosaico metteranno in scena “La legenda di Colapesce”, mentre i bimbi e le bimbe di Team si esibiranno in un momento corale intonando le note di Meraviglioso.

 

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.