A21, la mostra di abiti dedicati a Sant’Agata dell’ABA Ct, fa tappa a Villa Ardizzone. (Foto e Video)
11 febbraio 2023 – di Monica Tomasello
Dopo esser stata dall’1 al 6 febbraio al Palazzo della Cultura di Catania, A21, la mostra di abiti dedicata a Sant’Agata, fa tappa presso Villa Ardizzone in viale Mario Rapidardi 114 a Catania.
Inaugurata oggi alle ore 18.00, la mostra sarà visitabile sino a venerdì 17 febbraio.
Gli abiti di A21 sono stati disegnati e realizzati dagli allievi del corso di Fashion Design dell’Accademia di Belle Arti di Catania, guidati dall’abile regia della prof.ssa Liliana Nigro, docente, presso la stessa Accademia, di Storia del costume dello spettacolo.
Di seguito il video di presentazione, nonché di invito all’inaugurazione della mostra, diffuso qualche giorno fa dalla prof.ssa Nigro sui social:
All’inaugurazione di oggi, oltre alla magnificenza degli 80 abiti su manichino, si è potuto anche ammirare la bellezza e degustare la bontà della tipica frutta martorana, in primis delle classiche “Olivette di Sant’Agata”, lavorata dal vivo dalle abili mani di Alessandro Marchese.
In concomitanza dell’inaugurazione della mostra si è tenuta anche la presentazione del libro “Catania al femminile”, una guida turistica di Francesca Ferreri dell’Anguilla.
Nel video a seguire una panoramica degli abiti su manichino in mostra, dove abbiamo volutamente lasciato che fossero soltanto le immagini a parlare… ⤵️
………………………………………….
Potete seguire Catania CreAttiva anche su TikTok
e Telegram ?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!