Bolognetti: a proposito di conflitti d’interesse e salute
La domanda è una e una soltanto: è normale che si possa passare con tanta disinvoltura dai ranghi della FDA a quelli della Pfizer?
E’ normale che si possa passare, con tanta disinvoltura, da ruoli ricoperti in seno all’industria farmaceutica a postazioni di responsabilità in seno ad istituzioni che hanno il compito di vigilare sull’operato di Big Pharma e viceversa?
Porte girevoli, avanti e indietro…, come nel caso della dr.ssa Emer Cooke – in passato collaboratrice in Big pharma e poi nominata direttore esecutivo dell’Ema il 16 novembre 2020 – o del dr. SCOTT GOTTLIEB, che dopo aver ricoperto la carica di 23° Commissario della Food and Drug Administration (FDA) – dal 2017 al 2019 – oggi fa parte del Consiglio d’amministrazione della Pfizer.
Buongiorno!
Maurizio Bolognetti
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
dr.ssa Emer Cooke https://en.wikipedia.org/wiki/Emer_Cooke
Nell’immagine sopra: il deputato austriaco Gerald Hauser (FPÖ) durante un suo intervento in Parlamento: “La Dr. Emer Cooke … ha lavorato per l’industria farmaceutica per tutta la vita. Ha fatto pressioni per l’industria farmaceutica ed ora è responsabile dell’approvazione, il controllo e l’efficacia dei vaccini…”
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
dr. SCOTT GOTTLIEB https://en.wikipedia.org/wiki/Scott_Gottlieb
Scott Gottlieb Elected to Pfizer’s Board of Directors | pfpfizeruscom
SCOTT GOTTLIEB, quando venne messo a capo della FDA, aveva già collaborato con più di 20 società coinvolte nella produzione di farmaci e dispositivi medici, facendo persino parte del consiglio di amministrazione di alcune di queste.
Nel 2019, un anno prima dello scoppio della “pandemia” Covid…, si dimette dalla FDA
E rientra a far parte del consiglio di amministrazione di una azienda farmaceutica privata, questa volta della Pfizer.
Guarda anche: ⤵️