BREVE STORIA “PANDEMICA” DELLA DOTT.SSA BALANZONI, CHE RICORRERÀ IN APPELLO DOPO LA RECENTE RADIAZIONE

1 luglio 2022 – di Monica Pilolli (Fonte: https://t.me/drbarbarabalanzoni)

Barbara BALANZONI: Medico Anestesista, Giurista, Uff. Tenente dell’Esercito (perseguitata e denunciata anche in quella sede per aver salvato una gatta partoriente durante una missione militare all’estero, per poi essere infine assolta ). Irrompe con un video su youtube allertando su ciò che sta accadendo negli ospedali che mal si concilia con la narrazione mediatica. Senza mezzi termini intima alle persone di restare a casa perché verosimilmente se contagiate non potranno essere curate: non vi sono Medici, non vi sono mezzi, non vi sono conoscenze. Quando ancora l’Oms e il Governo lanciavano messaggi rassicuranti e a tratti contraddittori. I contenuti e lo stile della comunicazione di crisi adottata dalle istituzioni non mi convincono. Inizio a seguire la Dottoressa. È un susseguirsi di analisi dal punto di vista giuridico e dal punto di vista scientifico della situazione in atto: espone leggi, testi noti a tutti i Medici, studi più e meno recenti. Non si scappa. Informa costantemente NAS e Procure, presenta documentazione in sede parlamentare. Non sono confutabili le sue analisi, inizia ad essere presa di mira da colleghi che sin dai primi giorni – senza avere nessuna contezza degli studi scientifici alla base dell'”elisir” – iniziano a sostenerne l’efficacia, tanto da incentivare ogni fascia di età… perfino bambini e malati gravi… all’inoculazione; l’unico farmaco al mondo consigliato per tutti, che non ammette controindicazioni, che non ammette esenzioni. 

Minacciata da esaltati sia telefonicamemte che sui social, le muovono insulti sessisti, ma l’Ordine dei Medici #FNOMCEO non interviene a tutela del Medico, come invece effettuato  in tutti gli altri casi di uomini medici saliti alla ribalta mediatica nazionale perché inseguiti da ragazzini sotto casa. 

Lo stesso Ordine  non tarda però a manifestare la sua “presenza” in merito alle successive reazioni della Dottssa a tutto quanto sta accadendo e a tutte le pressioni subite: la Balanzoni parla con un linguaggio diretto, inequivocabile, comprensibile anche all’uomo “di strada” minimamente acculturato. È ciò che dovrebbero fare tutti i Medici e le istituzioni deputate. Ma questo  sembra essere incompatibile con quanto a livello istituzionale si è nel frattempo trasformato da comunicazione di crisi in comunicazione di emergenza. La Balanzoni – nonostante attriti personali con la dirigenza del proprio Ordine di appartenenza riesumati “misteriosamente” a seguito delle posizioni pubbliche della Dottssa contro la vacc covid – non si ferma. E il suo non volersi piegare a una visione politica della situazione sanitaria, che proprio non le torna in base alle conoscenze scientifiche costantemente enunciate e documentate, innesca una sequela di procedimenti disciplinari volti a limitare – nella sostanza – la libertà di espressione e il diritto/dovere di informazione medico scientifica da parte della Dottssa.

Dal mio punto di vista  restano in sospeso principalmente 3 domande:

➡️1) perché Ministero della Salute e #FNOMCEO non hanno richiesto alla Dottssa Balanzoni le modalità di cura con cui la stessa ha pubblicamente riportato testimonianze di guarigione covid al 100%? Perché il problema sono i Medici che sono riusciti a curare il covid e non quelli che hanno ucciso pazienti per incapacità di somministrare cure e per aderenza al protocollo ministeriale “tachipirina e vigile attesa”? 

➡️2)Perché #FNOMCEO dichiara che la Dottoressa Balanzoni stia sostenendo posizioni antiscientifiche, pur avendo la stessa costantemente attenzionato ai NAS e infine allo stesso Ordine una corposa bibliografia con tutte le pubblicazioni più recenti a supporto delle sue tesi?

➡️3) Perché la #FNOMCEO  ha comminato alla Dottssa Balanzoni il provvedimento della radiazione, adducendo tra le motivazioni sia i toni utilizzati sia la contestazione della gestione pandemica, che la Dottoressa ha puntualmente e finora inconfutabilmente motivato alla luce delle proprie competenze da giurista, che la FNOMCEO non ha?

IN SINTESI : Dove sono le confutazioni scientifiche e giuridiche dettagliate  da parte della FNOMCEO alle affermazioni documentate della Dottssa Balanzoni?

Lo chiedo da Giornalista specializzata in Disaster Management /Comunicazione d’emergenza che ha seguito la vicenda sin dall’inizio. (Monica Pilolli)

Guarda il video ⤵️

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Lettura consigliata: ⤵️
http://www.strettoweb.com/2022/06/il-fastidio-di-pensare-la-verita-a-portata-di-mano/1362677/

 

 

 

————-

Condividi: