Canada, (video) arrestato l’organizzatore della protesta “Freedom Convoy”- Chris Barber arrested

18 febbraio 2022 – di Redazione

Secondo la CBC, la polizia di Ottawa ha arrestato Chris Barber, uno degli organizzatori chiave delle proteste anti-COVID legate al Freedom Convoy – convogli della libertà.
The request cannot be completed because you have exceeded your quota.

Barber è stato visto in manette non lontano da Parliament Hill scortato da due agenti di polizia.

Secondo il canale televisivo CBC l’uomo si trova ora nella locale stazione di polizia, e si prevede dovrà affrontare accuse con strascichi penali.

 

Barber, con Tamara Lich e Benjamin Dichter, è tra i principali organizzatori delle manifestazioni e una causa verso quest’ultime era stata precedentemente intentata presso la Corte Superiore dell’Ontario a causa del rumore emesso dai clacson che inondavano il centro di Ottawa.
Secondo CTV, oltre a Barber, la polizia ha arrestato molti altri manifestanti.
L’ondata di proteste in tutto il Canada è iniziata a metà gennaio, con migliaia di camionisti e altri manifestanti che si sono diretti su Ottawa per esprimere la loro forte opposizione all’obbligo di vaccinazione per i camionisti che attraversano il confine tra Stati Uniti e Canada. Da allora la protesta si è evoluta in una manifestazione anti-governativa, con vari gruppi che si sono uniti in opposizione al primo ministro Justin Trudeau.
Il governo Trudeau ha condannato le proteste pacifiche in Canada definendole come “illegali” e “un’occupazione” e si è dotato di ulteriori poteri per affrontare le proteste sia nella capitale nazionale che in tutto il paese, questo tra critiche diffuse non solo in Canada ma anche all’estero.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
By FoxNews: One of the key organizers of the Canadian Freedom Convoy protest has been arrested in Ottawa.
Chris Barber’s arrest was announced during debate in the Parliament of Canada on Thursday, CBCreported.
Barber, who is a senior convoy leader, is expected to face criminal charges, according to the CBC. He has previously said in a press release that politicians have declined to engage in “serious dialogue.”
The Ottawa police said that it does not confirm or deny investigations into individuals until charges.~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Condividi: