Capodanno a Catania, vietata la vendita di superalcolici, bottiglie o lattine nella zona dei concerti

22 dicembre 2022 – Redazione

Vietata la vendita di superalcolici, bottiglie o lattine a capodanno nella zona dei concerti a Catania. Lo vieta il Comune etneo con una ordinanza. A partire dal 28 dicembre fino al 31 dalle 20 sarà vietata la vendita agli esercizi che operano nel raggio di 200 metri da piazza Duomo. Vietata anche la vendita da asporto di bevande superalcoliche.

La nota del Comune di Catania

Per contribuire a garantire l’ordine pubblico, l’incolumità e la sicurezza dei  partecipanti ai festeggiamenti di fine anno e capodanno in piazza Duomo, il Commissario straordinario del Comune, Federico Portoghese, ha firmato una specifica ordinanza sul divieto di vendita di superalcolici e bevande in vetro o lattine.

Il provvedimento, in particolare, in occasione dei concerti dei giorni 28, 29, 30 e 31 dicembre, vieta a partire dalle ore 20,  ai gestori di pubblici esercizi che operano nel raggio di 200 metri da piazza Duomo, la vendita da asporto di bevande superalcoliche di gradazione superiore a 21 gradi e, inoltre, la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine (consentita la distribuzione in bicchieri monouso).

 

 

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *