Catania, 29 agosto, Concerto di Alessio Ossino – Quando la MUSICA è occasione di RIFLESSIONE e SOLIDARIETÀ – Ospite: Pietro Crisafulli

Domenica 29 agosto, alle ore 21.00, presso il Piazzale Nesima a Catania, Panineria “Medusa” di Reina & figli, si terrà il Mega Concerto del neo melodico Alessio Ossino, special guest Luana, organizzazione Franco Laudani management, condurrà Laila Consoli.

L’ingresso è aperto a tutti.

Prima dell’inizio della serata ci sarà un minuto di raccoglimento per ricordare Vanessa Zappalà, vittima di femminicidio, Mimmo Crisafulli, vittima della strada, e tutte le persone speciali volate in cielo troppo presto…. Seguirà un lancio di palloncini.

Ospite della serata: Pietro Crisafulli presidente associazione Sicilia Risvegli e Vittime della Strada onlus, che aprirà la serata, raccontando quanto accaduto a suo figlio *Mimmo* ed alla sua famiglia.

Ricordiamo che il 25enne, padre di due bambini, fu ucciso a Catania il 6 marzo 2017, da una automobilista che non si fermava allo stop: un caso eclatante rimasto senza giustizia in Italia, ed in attesa che la *Corte Europea di Strasburgo*, si pronunci.

Servizio Tg5: ⤵️

Seguirà l’ascolto del brano “N’ergastolo e dulore”, cantata da *Agatino Crisafulli* e dedicata al fratello Mimmo e tutte le altre vittime.

“N’ergastolo e dulore”: ⤵️

In riferimento alla triste vicenda di Vanessa Zappalà, la giovane uccisa ad Acitrezza a colpi di pistola dall’ex fidanzato, lo stesso Crisafulli dichiara:

Queste tragedie possono benissimo essere evitate con obbligo di dimora in altre regioni lontane ed obbligo di firma. É legge ma non l’hanno voluta applicare. Su questa vicenda, ma anche sulla morte di mio figlio, Mimmo, ci sono enormi responsabilità. Se veramente ancora dobbiamo credere nella giustizia, esige con estrema urgenza una radicale riforma di questa fantomatica giustizia. Sennò in Italia, della giustizia, ne resterà solo il nome.”

Qui il video messaggio di Pietro Crisafulli su Tik Tok in cui invita tutti a partecipare alla serata di domenica 29 agosto:

⤵️ Clicca qui ⤵️

https://vm.tiktok.com/ZMRrh5VPE/

 

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *