Fatti e Notizie
-
Il parere legale, l’avv. Michele Pappalardo sul Green Pass
23/07/2021 - Il parere dell’avv. Michele Pappalardo sul Green Pass: NON È LEGGE.
Per ulteriori info vedi: ⤵️
https://cataniacreattiva.it/15028-2/
www.CataniaCreAttiva.it -
Incredibile incidente in via Ustica a Catania - auto sfonda un muretto
-
Canadair dei Vigili del fuoco precipita sull'Etna, a bordo due piloti.
Un canadair si è schiantato oggi pomeriggio sull’Etna. Era impegnato a spegnere un rogo sul monte Calcinera, nel comune di Linguaglossa, in provincia di Catania. A bordo c’erano due persone, ovvero i piloti.
Il velivolo sarebbe precipitato a seguito dell’urto della carena contro la costa della montagna.
Leggi su: https://cataniacreattiva.it/precipita-sulletna-canadair-dei-vigili-del-fuoco-video-morti-i-due-piloti/ -
Misteriosi camion bianchi...
Misteriosi camion bianchi hanno transitato per tutta la notte dallo svincolo autostradale verso San Gregorio di Catania. I camion sono scortati da un auto avanti ed in altra dietro. Sono nuovissimi, senza alcuna scritta... Di chi sono? Cosa trasportano? Perché sono così numerosi?
#misteri #misteriosi #camion -
Catania CreAttiva: Social & Web TV
Catania CreAttiva
Social. Web Tv e Radio Podcast
di Monica Tomasello
(Monika CreAttiva)
Catania CreAttiva: Serio e Faceto di Catania e dintorni.
Web e Social TV e Podcast Radio creata per promuovere la cultura, l’arte, la storia, l’economia ed il turismo siciliani ed in particolare catanesi. Condividiamo notizie ed informazioni. Creiamo rete. Ideiamo Format. Organizziamo Eventi. Incoraggiamo startup.
Cerchiamo di raccontare e promuovere solo il bello di Catania: presente e passato della Catania attiva, creativa e reattiva.
A tal proposito ci occupiamo di:
- Informazione e Notizie - Attualità - Cultura - Società - Arte - Moda - Creatività - Bellezza - Musica - Curiosità - Personaggi - Interviste - Intrattenimento
Chi fosse interessato ad una video-intervista, servizio video, speciale, redazionale, pubblicità e/o promo su Catania CreAttiva Web TV, Canale YouTube ed ai vari Social collegati può contattarci in privato.
Email: monika.creattiva@gmail.com
Tel. 3931600340
In merito ai Vs. prossimi eventi, con la presente Vi informiamo che nel caso foste interessati ad una presenza di “Catania CreAttiva” Web & Social TV per documentare gli eventi stessi e/o promozionare il Vs. Ente, Azienda, Associazione o la Vs. attività, con soli € 40,00 siamo lieti di offrirVi: servizio video + articolo + diffusione e promozione attraverso i nostri Canali web e social.
È possibile anche una diffusione e promozione a più ampio raggio tramite utilizzo di contenuti sponsorizzati (inserzioni su Facebook) e tramite attività di Ufficio Stampa, della quale possiamo fornirVi, previa discussione delle Vs. esigenze e richieste, un dettagliato preventivo.
N.B.: Ogni nostro servizio è da intendersi come “prestazione di lavoro occasionale” con emissione di regolare ricevuta. Nel caso di possesso di Partita IVA o di Persona giuridica, sarà necessario il versamento da parte del committente della ritenuta d’acconto pari al 20% del compenso lordo in qualità di sostituto d’imposta.
CATANIACreAttiva Web & Social TV
www.cataniacreattiva.it
——————————
Canale YOUTUBE:
https://www.youtube.com/channel/UCm7Twrl93zZsyQznl3an0oA
————————-
Pagina FACEBOOK:
https://www.facebook.com/CataniaCreAttiva/
&
Gruppo Facebook:
https://www.facebook.com/groups/989916814720678/?ref=share
———————-
Canale TELEGRAM:
https://t.me/CataniaCreAttiva
Gruppo Telegram:
https://t.me/joinchat/OdEr2kfB5YM57BYFF10LyA
—————————
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/invites/contact/?i=1qrj1yan4e0fh&utm_content=bppin0y
————————
Gruppo LINKEDIN:
https://www.linkedin.com/groups/13789904
—————
Dott.ssa MONICA TOMASELLO
Tel. 3931600340
email: monika.creattiva@gmail.com
Facebook:
https://www.facebook.com/Mon.Do.CreAttivo
https://www.facebook.com/MonikaCreAttiva/
LinKedin:
http://linkedin.com/in/monica-tomasello-19712695
Instagram:
https://www.instagram.com/invites/contact/?i=psdtpv2px98a&utm_content=2ig1ca1 -
Sant’Agata 2021 a porte chiuse: cosa ne pensano i catanesi
La Festa di Sant’Agata 2021 passerà alla storia per essere stata la prima a svolgersi “a porte chiuse” a causa della pandemia da Covid-19.
Catania CreAttiva è andata in giro per le vie del centro cittadino ad intervistare i catanesi per farsi dire cosa ne pensano delle misure restrittive adottate al riguardo e come trascorreranno questi giorni dedicati alla loro “Santuzza”.
-------------------------------------------------
Cari amici,
Dear friends,
la libera informazione e l’impegno profuso nella promozione di tutto quanto rende unica la Sicilia, ed in particolare Catania, necessita del sostegno di chi crede nella bontà del lavoro che svolgi.
If you believe in the free information and in my commitment to make known everything that makes Sicilia unique, support this channel.
Chi volesse sostenermi con una donazione, può farlo.
If you want support me by a donation, you can do it.
Ecco il mio codice IBAN:
This is my IBAN code:
IT61G36772223000EM001099955
Banca Hype
intestato a / to: Monica Tomasello
causale: donazione / donation
Grazie di cuore!❤️
Thank you Very much!❤️ -
Strage a Seul per Halloween…
La festa di Halloween a Seul, la prima celebrata nei locali e in strada dopo la pandemia, si è trasformata in un mattatoio: almeno 146 persone sono morte e 150 sono rimaste ferite nella calca che si è creata in un vicolo nel quartiere della movida di Itaewon. Le cause della bolgia mortale non sono ancora chiare ma un funzionario dei vigili del fuoco ha sostenuto che una grande folla si era accalcata in uno stretto vicolo vicino all'hotel Hamilton perché era stata avvistata una celebrità. Ad un certo punto qualcosa ha scatenato il panico e centinaia di persone sono rimaste schiacciate in scene apocalittiche riprese nel frattempo in decide di video che hanno fatto il giro dei social media in tutto il mondo. (Fonte: ANSA) -
Coronavirus - Impennata di suicidi in Italia.
L' impennata di suicidi in ogni parte d' Italia è ormai un dato di fatto.
Stress, depressione dovuta al periodo, difficoltà economiche, il timore di perdere il lavoro, di non avere una prospettiva per il futuro, privazione della libertà, isolamento, lontananza da alcuni affetti, stanno portando gli italiani alla perdita della speranza...
Ma... non si era detto #andràtuttobene?
—————————————-
Cari amici,
Dear friends,
la libera informazione necessita del sostegno di chi crede nella bontà del lavoro che svolgi.
If you believe in the free information support this channel.
Chi volesse sostenermi con una donazione, può farlo.
If you want support me by a donation, you can do it.
Ecco il mio codice IBAN:
This is my IBAN code:
IT61G36772223000EM001099955
Banca Hype
intestato a / to: Monica Tomasello
causale: donazione / donation
Grazie di cuore!❤️
Thank you Very much!❤️ -
Catania, “Fantasmi del passato” manifestano contro restrizioni
Il 9 aprile 2021, a partire dalle ore 20.00, si è tenuta a Catania, in via Gemmellaro, una manifestazione di libera espressione popolare.
Centinaia di cittadini, in particolare lavoratori autonomi e partite iva, insieme ad artisti, studenti e disoccupati, senza alcuna distinzione di sigle e/o partiti, si sono riuniti esclusivamente per dire “Basta!” a tutte quelle restrizioni che, in nome dell’emergenza Covid, si sono sentiti costretti a subire passivamente ormai da più di un anno.
“Abbiamo messo da parte ideologie e colori - afferma Mirko - “in questo momento dove l’unica arma è l’unità. E dove l’unico modo per contestare un sistema che ci vuole divisi, che ci opprime togliendoci ogni giorno di più, è quello di avere, per una volta, l’intelligenza di lanciare il cuore oltre l’ostacolo.”
“L’iniziativa nasce” – come riporta testualmente il loro volantino programmatico - “con l’intento esclusivo di tutelare i diritti fondamentali COSTITUZIONALMENTE sanciti”: LIBERTA’, LAVORO, ISTRUZIONE.
Per far questo i manifestanti hanno scelto di trovarsi in via Gemellaro, una via che a Catania è un po’ il luogo “simbolo” della “movida”, con addosso tute e maschere bianche, a simboleggiare il loro status di ormai fantasmi di una vita che c’era e che adesso è sparita, di un passato e di un futuro che sentono esser stato loro negato decreto dopo decreto.
Come già avvenuto in altre manifestazioni anche in altre parti del mondo, la scelta dell'indumento, la tuta bianca, probabilmente non è avvenuta a caso: a differenza delle tute blu (che è la veste della classe operaia), le tute bianche sono da sempre infatti considerate il simbolo di una forza-lavoro, prevalentemente giovanile e precaria, priva di diritti e di garanzie; sono gli “invisibili” dell’attuale sistema di globalizzazione… Adesso – è questa la loro denuncia – sono stati privati anche dei luoghi di incontro, di socializzazione, di arte, e perfino del loro stesso lavoro… Reclusi in casa con la promessa di qualche briciola di sostentamento ogni tanto…
Questi “fantasmi”, come si legge nel loro stesso volantino, vogliono ritornare alla vita e chiedono per questo “la riapertura immediata, senza vincoli, di tutte le attività con le adeguate misure di sicurezza”, e “l’annullamento di qualsiasi norma che leda le libertà individuali sancite dalla Costituzione”.
Questo il comunicato giuntoci:
- Catania, 9 Aprile 2021 -Nel cuore del centro storico di Catania si è svolta la manifestazione dei “Fantasmi del Passato” che come si legge dagli striscioni hanno protestato contro le stringenti misure e le limitazioni imposte dalla attuale situazione pandemica, chiedendo appunto un ritorno alla vita.
“Dopo oltre un anno veniamo presi in giro da istituzioni incompetenti che non hanno fatto altro che catapultarci in una rappresentazione fantascientifica della realtà, privandoci delle nostre libertà individuali, costringendoci ad una nuova normalità fatta di smart working, delivery, shopping online, social network e informazione pilotata a senso unico.”
Il movimento è composto da partite iva, ristoratori, imprenditori, palestre, bar e tutte quelle categorie che il governo definisce “non essenziali”
La manifestazione si è svolta nella centrale Via Gemmellaro è un luogo simbolo di ritrovo, di socializzazione, di svago. Attività oggi represse a suon di decreti.
Gli organizzatori dichiarano che si tratta solo del primo atto, a cui seguiranno altre azioni di protesta fino ad un completo ritorno alla normalità. -
(Servizio video di Monica Tomasello)
-------------------------------------------------------------------------
Cari amici,
Dear friends,
la libera informazione e l’impegno profuso per essa necessita del sostegno di chi crede nella bontà del lavoro che svolgi.
If you believe in the free information support this channel.
Chi volesse sostenermi con una donazione, può farlo.
If you want support me by a donation, you can do it.
Ecco il mio codice IBAN:
This is my IBAN code:
IT61G36772223000EM001099955
Banca Hype
intestato a / to: Monica Tomasello
causale: donazione / donation
Grazie di cuore!❤️
Thank you Very much!❤️ -
Buon 2020! Auguri da Catania CreAttiva TV!
I “fuochi” del Capodanno 2020 a Catania visti dalla sede di Catania CreAttiva TV! -
“Riprendiamoci il diritto alla salute ed al lavoro”: manifestazione contro l’obbligo vaccinale
Catania, “Riprendiamoci il diritto alla salute ed al lavoro”: manifestazione cittadina insieme a medici, operatori sanitari, avvocati, commercialisti. - Presente anche la nota giornalista d’inchiesta e scrittrice Angela Camuso.
Sabato 17 aprile, di mattina, si è tenuta a Catania, nella centrale via Etnea, nei pressi della Prefettura, una importante manifestazione, organizzata dal Comitato Civico “Sanità al collasso”, a cui si sono affiancati un gruppo di medici ed operatori sanitari provenienti da ogni parte della Sicilia, contro l’obbligo vaccinale previsto nell’art. 4 del Decreto Legge del 1 aprile 2021 a firma del Governo Draghi.
La manifestazione, denominata “Riprendiamoci il diritto alla salute ed al lavoro”, ha visto una nutrita partecipazione di medici, operatori sanitari, avvocati, commercialisti, ed in generale di liberi cittadini i quali hanno discusso, esprimendo pareri, dubbi o perplessità, in merito alla legittimità o meno di tale obbligo.
Dopo una breve introduzione in cui dott.ssa Caterina Chiarenza, infermiera a Catania, ha esposto i motivi della manifestazione, hanno parlato nell’ordine: Renato Penna, avvocato penalista ed esperto in Security Investment, di Catania; Rosalia Billeci, dottoressa di terapia domiciliare Covid19, di Palermo; la nota giornalista romana Angela Camuso, di Roma; Liliana Ciardello, commercialista, di Roma; Michele Pappalardo, avvocato cassazionista e penalista, di Catania; Serafina Lentini, avvocato, di Catania; Andrea Giuffrida, manager aziendale, di Catania; Fabio D’Angelo, impiegato, ex paziente long-Covid, nonchè paziente n. 1 della provincia di Enna; ed altri cittadini che hanno inteso prendere la parola per esprimere il loro parere e/o portare la loro testimonianza.
(Servizio di Monica Tomasello)
——————————————
Cari amici,
Dear friends,
la libera informazione e l’impegno profuso nella promozione di tutto quanto rende unica la Sicilia, ed in particolare Catania, necessita del sostegno di chi crede nella bontà del lavoro che svolgi.
If you believe in the free information and in my commitment to make known everything that makes Sicilia unique, support this channel.
Chi volesse sostenermi con una donazione, può farlo.
If you want support me by a donation, you can do it.
Ecco il mio codice IBAN:
This is my IBAN code:
IT61G36772223000EM001099955
Banca Hype
intestato a / to: Monica Tomasello
causale: donazione / donation
Grazie di cuore!❤️
Thank you Very much!❤️
Monica Tomasello -
Fulmine colpisce la Chiesa di San Vito a Mascalucia