Catania, Palazzo della Cultura: presentato oggi progetto “Scuola & Arte”

20 dicembre 2022 – Redazione

Catania – “Scuola & Arte” è il titolo del progetto per le scuole medie cittadine che l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune e l’Accademia di Belle Arti  hanno presentato, in una nuova edizione, oggi martedì 20 dicembre alle ore 10.30 nella sala Concetto Marchesi del Palazzo della Cultura.

L’iniziativa prevede, sulla base di un protocollo d’intesa tra le due istituzioni,  un ampliamento delle attività formative avviate in passato con grande riscontro da parte degli studenti.
Con il coinvolgimento dei Dipartimenti di Arti Visive e Arti applicate dell’Accademia, saranno realizzati stage nelle strutture scolastiche per l’attivazione di appositi corsi, uno per scuola, in queste discipline: Pittura, Grafica D’Arte, Fotografia, e Video, Illustrazioni e Fumetto, Urban Art, Modellistica e Plastica Ornamentale, Scenografia Teatrale, Scultura e Riciclaggio, Moda e Costume.

Ex allievi ed allievi del biennio specialistico, guidati dalla prof.ssa Daniela Costa, impegneranno i giovanissimi studenti in originali  e stimolanti percorsi di conoscenza dei diversi metodi e tecniche, con la realizzazione di manufatti individuali o collettivi da esporre in una mostra tematica a conclusione delle attività.


Al progetto, coordinato dall’ufficio  Attività Parascolastiche della Direzione Pubblica Istruzione, partecipano le scuole: Battisti, Brancati, Cavour, Deledda, Diaz/Manzoni, Di Guardo/Quasimodo,  Fontanarossa, Giuffrida, Maiorana, Malerba, Musco, Parini, Petrarca, Pestalozzi, Rapisardi,  San Giovanni Bosco, Sauro, Tempesta, Verga, Vittorino Da Feltre e XX Settembre.

 

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *