C’È CHI PUÒ E CHI NON PUÒ, LORO “PONNO”…


31 ottobre 2021 – di Vincenzo Mannello – per la Rubrica “Dite la Vostra” 

I PRIVILEGIATI SONO SENZA MASCHERINA, GLI “ALTRI” TUTTI CON IL BAVAGLIO!

“LORO” …PONNO

Premessa : non nego di esserci rimasto male per la mancata pubblicazione da parte de La Sicilia delle mie “proteste” #NOgreenpass e per la libertà di vaccinazione inviate negli ultimi tempi. Specie per quella, davvero sentita, del 15 ottobre scorso (che potete leggere cliccando sui seguenti link: https://cataniacreattiva.it/vincenzo-mannello/
e/o http://accademiadellaliberta.blogspot.com/2021/10/raccontateci.html?m=1 ).

Ciò non significa che io non continui a seguire il quotidiano della mia città senza livore alcuno, perché non è nella mia natura essere vendicativo o “lastimiarimi” più di tanto. Ma, principalmente, in quanto riconosco a qualsiasi testata il diritto di pubblicare o meno ciò che ritiene opportuno.

Con ovvio rovescio della medaglia : omettendo o censurando qualcosa o qualcuno, logico che “la parte lesa” abbia diritto ad estrinsecare, ovunque sia possibile, le proprie ragioni od idee. Stop.

Ora, a fronte del panegirico della passerella di “medici ed infermieri coi big : la foto simbolo del G20”, pubblicato oggi su La Sicilia, faccio notare ai lettori, ed ai frequentatori di social, la più elementare delle osservazioni .. alla faccia di leggi, norme e regolamenti mondiali, nazionali e pure dei satrapi della regione Lazio e di Roma :

? I PRIVILEGIATI SONO SENZA MASCHERINA, GLI “ALTRI” TUTTI CON IL BAVAGLIO !!?

Impossibile che questa vergognosa ostentazione di potere sia stata notata dal più disattento degli oppositori al simbolo mondiale della sottomissione (politica e mediatica) ai poteri forti ma non dalle centinaia di “giornalisti” presenti alla sceneggiata e da quanti hanno celebrato entusiasticamente l’evento. Anche dal punto di vista “sanitario” qualcosa che non quadrava ci doveva pur essere, a fronte di due diversi comportamenti “collettivi”. Ma tutti zitti .. presenti in loco e nelle redazioni, La Sicilia compresa.

Un cenno doveroso, anche agli “eroi” della sanità presenti sul palco .. temevano che i big potessero infettarli? O, felici e contenti per l’onore ricevuto, neppure si sono chiesti il perché della vistosissima differenza? Da un grande catanese, il Presidentissmo Massimino, la risposta valida per tutte le stagioni:

“C’È CHI PUÒ E CHI NON PUÒ, LORO PONNO”

Grazie per l’attenzione.

Vincenzo Mannello 

Manda il tuo messaggio in Redazione

Condividi: