Censurato il nostro video-speciale sulla manifestazione contro l’obbligo vaccinale tenutasi l’8 maggio a Catania. Il nostro Comunicato.

  • Comunicato

È con vivo rammarico che comunichiamo quanto segue:

 il video- speciale del Canale YouTube “Catania CreAttiva”, dal titolo “No obbligo vaccinale, Libertà, Diritto e Costituzione: manifestazione a Catania” (caricato sulla piattaforma YouTube intorno alle ore 19.30/20.00 di ieri, 9 maggio 2021, ovvero all’indomani della manifestazione stessa) è stato prontamente rimosso dalla censura per “contenuti inappropriati” (???).

Ovviamente, siccome sono “buoni”… per il momento ci scrivono che “questo è solo un avviso”… 

Teniamo a precisare che il suddetto video altro non era che la semplice riproduzione di quanto esattamente avvenuto in piazza Università a Catania, dalle ore 18.00 sino alle ore 20.00, di sabato 8 maggio 2021; ovvero la fedele condivisione, preceduta da una breve presentazione, di quanto accaduto in piazza e di quanto verbalmente esposto durante la manifestazione dai diversi professionisti intervenuti al dibattito. Questi ultimi trattasi di noti medici, avvocati, biologi, ingegneri, ed operatori sanitari, i quali, insieme ad altri cittadini, hanno inteso difendere il diritto, tutelato dalla Costituzione italiana, alla libertà di scegliere se vaccinarsi o meno, fornendo tutte le informazioni al riguardo, ognuno secondo la propria conoscenza, scienza e coscienza.

In nessun modo e per nessun motivo si è voluta negare la libertà di accedere ai vaccini qualora lo si desideri, in quanto anche questa opzione costituisce esercizio di un diritto riconosciuto.

Il video, a carattere di cronaca, e dunque esclusivamente informativo, documenta un evento, regolarmente autorizzato, e dunque svoltosi alla presenza delle forze dell’ordine addette al controllo della manifestazione, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla non costituzionalità di un eventuale obbligo di vaccinazione da parte di chicchessia.

Sappiate che noi non ci fermeremo.

La loro ignobile censura dittatoriale sortisce il solo effetto di renderci ancora più agguerriti e perseveranti nel diffondere la verità e nel difendere le libertà ed i diritti sanciti dalla nostra stessa Costituzione e fra i quali troviamo anche all’art. 21 il Diritto alla libertà di espressione, il quale recita “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”

Il presente comunicato è soltanto una delle azioni da noi intraprese a seguito di quanto successo. Una lettera di contestazione sta infatti per essere inviata a YouTube; seguirà una diretta dalla nostra pagina Facebook per spiegare meglio quanto accaduto.

Al tempo stesso stiamo già lavorando per creare un canale di diffusione alternativo…

Seguiranno aggiornamenti.

Distinti saluti

Monica Tomasello, blogger & direttrice di Catania CreAttiva

 www.cataniacreattiva.it

https://youtube.com/c/CataniaCreattiva

  • Link (by WeTransfer) al video censurato:

https://boards.wetransfer.com/board/su1npgpd347avgrzw20210510115756/latest?token=8be14c73-46d6-4d56-be06-c9db75fc5fe9

Condividi:
2 commenti
  1. Giovanni Cassese
    Giovanni Cassese dice:

    Il mio medico di famiglia che ho sempre stimato molto per la sua preparazione, adesso vuole vaccinarmi per forza e mi racconta la balla che la sperimentazione è terminata. Vorrei dirgli che è un miserabile e che ha bruciato la sua laurea e la sua dignità per 16,00 euro che gliele dò io purchè mi lasci in pace.

  2. Gianni
    Gianni dice:

    Così cominciano i regimi totalitari, dalle piccole cose. Poi si trasformano in divieti di manifestare, poi è facile passare alle adunate sediziose, poi ai manganelli e all’olio di ricino. Un invito ai partiti che si rifanno a sinistra: è urgente unificarsi sotto una unica bandiera e contrastare quel che si sta avvicinando in Italia: un pericolo peggiore di quel ventennio.

I commenti sono chiusi.