Ci lascia il Cav. Michele Maccarrone, patron di Miss Lidi in Passerella e Miss CaroMike

2 luglio 2022 – Redazione – (di Monica Tomasello)

È morto ieri, all’età di 72 anni, Michele Maccarrone, organizzatore di spettacoli in tutta la Sicilia, ideatore del format “Miss Lidi in Passerella” e “Miss Caro Mike”.

 

Originario di Giarre, trasferitosi a Riposto da sposato, Michele Maccarrone da anni girava la Sicilia con i suoi spettacoli e i suoi format televisivi.

Nel 1975 fondò, insieme ad altri amici, Radio Universal Giarre, ma la sua passione erano soprattutto i concorsi di bellezza, come Miss Lidi in Passerella, trampolino di lancio per diverse modelle siciliane; o come Miss CaroMike, concorso di bellezza dedicato al grande presentatore Mike Bongiorno, uomo che Michele ammirava molto, e che ultimamente era riuscito a far approdare anche a Roma ed a Milano.

Nonostante il suo impiego in banca non smise mai di coltivare la sua passione per il mondo dello spettacolo e della bellezza.

Galleria immagini: ⤵️

Migliaia i messaggi di cordoglio sui social, da parte di quanti lo ricordano con affetto, soprattutto per la sua signorilità ed eleganza da “uomo d’altri tempi”…  D’altronde, non a caso, era stato insignito del titolo sia di Cavaliere della Repubblica che dell’Ordine di Malta.

Come scrive il GazzettinoOnLine, “Si spengono le luci, cala il sipario e si congeda dal pubblico uno degli uomini di spettacolo, vita sociale e politica più conosciuti dell’hinterland.”

I funerali si terranno domani, domenica mattina, alle ore 9,30 presso il Duomo di Giarre.

La redazione di CataniaCreAttiva esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari.

 

Condividi: