Confermata per domani la protesta degli autisti: “Blocchiamo tutto a oltranza!”

(di Monica Tomasello)

26/09/2021 – Occhi puntati sui camionisti che da domani, così pare confermato, cominceranno la loro protesta contro l’obbligo del Green Pass imposto dal Governo Draghi.

Pare siano più di 35mila i camionisti che scenderanno letteralmente “in strada” con i loro mezzi pesanti: si tratta di lavoratori non provvisti di Green Pass e che quindi dal 15 ottobre potrebbero non percepire più lo stipendio.

A questo considerevole numero sono pronti ad aggiungersi e a dare sostegno, anche “normali” automobilisti. Una protesta che potrebbe dunque arrivare a coinvolgere più di 50.000 persone.

Modalità della protesta:

  1. fermo dei mezzi nei depositi delle aziende
  2. semi-blocco autostradale

La prima modalità mira a non rifornire i supermercati (e qui, mi perdonerete la battuta…, mi vien da dire “avete comprato il lievito?”); mentre la seconda consiste nel viaggiare lungo le arterie italiane a una velocità di 30 km/h con le quattro frecce, in modo tale da congestionare il traffico.

C’è da dire che ad oggi, domenica 26 settembre, nessuna associazione di categoria del settore trasporti ha confermato tale iniziativa. Ma visto il coinvolgimento degli stessi Sindacati in merito alla questione “Green Pass”, ritenuti dai lavoratori  “colpevoli” di non aver adeguatamente difeso il loro diritto al lavoro, non meraviglierebbe se la protesta farà a meno di loro…

“Senza alcun “patrocinio” delle associazioni di categoria competenti, potrebbe accadere che domani più di qualche autista dei mezzi pesanti aderisca all’iniziativa in modalità autonoma. Di certo stiamo parlando di lavoratori decisamente contro il green pass e che vorranno far valere le loro ragioni nello specifico modo. Impossibile è prevedere l’impatto che anche i singoli potranno avere dunque nella mobilità autostradale proprio tra poche ore, non essendo possibile quantificare a priori il numero di persone davvero interessate all’iniziativa non ufficiali.” (Fonte: Optimagazine.it – https://www.optimagazine.com/2021/09/26/precisazioni-su-sciopero-dei-camionisti-lunedi-27-settembre-per-green-pass/2210348 ) 

Riproponiamo il video YouTube che in appena 6 giorni ha già fatto più di 15.000 visualizzazioni e raccolto più di 800 like e più di 200 commenti. ⤵️

Clicca qui! https://youtu.be/NUsAnAJ2Bco

https://youtu.be/NUsAnAJ2Bco

Sotto un video di oggi su Facebook ⤵️

I camionisti pronti a paralizzare l’Italia contro il Green pass discriminatorio e la dittatura del governo Draghi: “Fate scorta di generi alimentari. Bloccheremo tutto a oltranza”.

Con queste premesse, potrebbe essere una vera “TRUCK STORM” (“tempesta di camion”) quella che si abbatterebbe sull’Italia a partire da domani…

Vi terremo aggiornati.

 

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *