CONIFA welcomes the Sicilia Football Association-Abbiamo la “nazionale” di calcio Siciliana! – Sicilia Football Association was approved as Conifa newest member!

È ufficiale!

Avete (e abbiamo) aspettato questa notizia per settimane in trepidante attesa, e finalmente è adesso arrivata la comunicazione ufficiale.

In seguito al voto favorevole del Global Executive Committee, la NaziunaliSiciliana è a tutti gli effetti membro ufficiale di Conifa (Confederation of Independent Football Associations).

I nostri ringraziamenti speciali vanno al Global President Per-Anders Blind e al Global No Limit Director Francesco Zema per aver creduto fermamente nella validità del nostro progetto, nonché a Conifa Europe – cui siamo fieri di appartenere – e al Presidente continentale Alberto Rischio.

* * * * * * * * * * * * * * *

“Aviti (e amu) aspittatu sta nutizia pi simàni cu tripidanti attisa, e finalmenti arrivò ora la cumunicazioni ufficiali.

In seguitu a lu votu a favuri di lu Global Executive Committee, la Naziunali Siciliana è a tutti l’effetti membru ufficiali di Conifa.

Li nostri ringraziamenti spiciali vannu a lu Presidenti Globali Per-Anders Blind e a lu Diritturi Globali No Limit Franciscu Zema, pi avìri cridutu fermamenti nta la validitati di lu nostru prugettu, e macari a Conifa Europe – a la quali semu orgugghiusi d’apparteniri – e a lu Prisidenti cuntinintali Albertu Rischio.

(Comunicato di Sicilia Football Association)

https://www.facebook.com/103996031827606/posts/147950874098788/

The Confederation of Independent Football Associations (CONIFA) is proud to announce that the Sicilia Football Association was approved as its newest member by a vote of its executive committee on June 27, 2021.

Ulteriori dettagli qui (Comunicato Ufficiale) 👉 https://bit.ly/3AKe5Iy

La nuova nazionale ha già ufficializzato le tre maglie che verranno utilizzate e sono rappresentati i colori tipici della Regione Siciliana. La prima sarà giallorossa, la seconda bianca con una striscia giallorossa e la terza blu con una striscia a scacchi biancorossa.

Il logo, che campeggerà sulle divise della Sicilia F.A., è stato ideato da Francesco Turlà.

Cannistrà e Bottari

Nelle scorse settimane, Sicilia F.A. ha reso note le cariche del responsabile dell’area tecnica, affidata all’esperto dirigente Pietro Cannistrà, e del team manager, Benedetto Bottari. Cannistrà e Bottari, che in passato hanno lavorato a stretto contatto in Eccellenza e serie D, specialmente nel Milazzo, coordineranno lo staff tecnico (che sarà svelato nei prossimi giorni) e si occuperanno delle relazioni con i club.

Ancora in corso di definizione la partnership con lo sponsor tecnico, mentre Mario Bonsignore sarà il consulente generale per le attività amministrative, organizzative, di marketing e di gestione.

Mario Bonsignore

Leggi notizie correlate:

 

Condividi: