#Coronavirus – Domani a Catania vertice della Regione

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha convocato per domani al Palaregione di  Catania un vertice operativo per concordare misure preventive omogenee da adottare in tutti i Comuni dell’Isola per l’emergenza Coronavirus.

Saranno presenti, assieme all’assessore alla Salute Ruggero Razza, anche il dirigente generale del dipartimento delle Attività sanitarie Letizia Di Liberti, il capo della Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile Calogero Foti e il presidente dell’Anci Sicilia Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.

Ieri l’assessore alla Salute, Ruggero Razza ha affermato che la Regione Sicilia sta lavorando per individuare due hub, uno per la Sicilia Orientale e l’altro per quella Occidentale, per realizzare AREE DI QUARANTENA qualora dovesse essere necessario. Sono già attivi 70 POSTI LETTO anche con aree “negative”.

Per quanto riguarda le GITE scolastiche ci si uniformerà alla decisione delle scelte nazionali. 

Per i MIGRANTI è stata chiesta al ministero maggiore attenzione ricordando che la Sicilia è il confine del Sud non solo dell’Italia, ma dell’Europa, e dato che ci sono stati casi al sud del Mediterraneo c’è preoccupazione.

In aggiornamento.

(Monica Tomasello)

Condividi: