Coronavirus – “Sì all’ora d’aria ai bambini, non in un gruppo e con gradualità” – Queste le parole del ministro Bonetti.

“Certamente il rispetto delle regole per garantire la salute di tutti è prioritario ma noi stiamo chiedendo ai bambini e ai giovani un sacrificio enorme: non possono giocare con i loro coetanei, non possono fare attività sportiva, non possono andare a scuola.
C’è però una salute integrale della persona, anche psico-motoria per queste generazioni e siccome non sarà domani che potranno tornare a giocare in modo normale, dobbiamo permettere loro, in modo graduale sicuro, tutelato, per la loro salute e la salute della collettività di uscire, di poter iniziare a fare un’attività psicomotoria ovviamente non in gruppo ma da soli che abbia nel pieno rispetto delle regole del contenimento e del contrasto al virus, la possibilità gradualmente di essere fatta”.

Lo ha detto la ministra per la Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti rispondendo ad una domanda sull’ora d’aria dei bambini posta durante una intervista a SkyTg24.
Fonte: OrizzonteScuola.it
