Covid, Danimarca cancella da oggi green pass e mascherina. – In Italia invece…

1 febbraio 2022 – Redazione Co.Te.L.I. – a cura di Monica Tomasello – (Fonte:AdnKronos, Sputnik News)

Via le restrizioni, il covid non è più una malattia ‘socialmente critica’

La Danimarca diventa il primo paese dell’Unione Europea a eliminare tutte le restrizioni sul coronavirus: a partire da oggi l’obbligo di indossare le mascherine e di esibire il Green Pass non sarà più in vigore, mentre torneranno ad essere autorizzati gli eventi e la frequentazione delle discoteche.

La decisione va di pari passo con la scelta di far cadere la definizione del Covid-19 come una malattia “socialmente critica”, usata per giustificare l’adozione delle norme anti-pandemia. Solo chi entra nel paese sarà chiamato ad esibire una prova della vaccinazione.

Una scelta analoga era stata fatta dal paese a novembre ma all’epoca le restrizioni erano poi state progressivamente reintrodotte a fronte di un forte aumento dei contagi.

La settimana scorsa la Danimarca ha registrato tra i 33mila ed i 47mila nuovi contagi quotidiani ma l’aumento delle infezioni non ha prodotto una pressione aggiuntiva sugli ospedali, come si temeva.

Le mascherine resteranno in vigore esclusivamente negli ospedali, per il personale e i visitatori, a tutela delle persone più fragili.

L’autorità sanitaria danese “raccomanda” a coloro che risultano positivi al coronavirus di autoisolarsi per quattro giorni. In caso di contatto, tuttavia, non è più richiesta la quarantena.
“’L’incredibilmente buona notizia” sull’abbandono delle restrizioni è stata annunciata dal primo ministro danese Mette Frederiksen la scorsa settimana, a seguito delle raccomandazioni giunte dalla Commissione epidemica e avvallate dal sostegno di tutti i principali partiti politici della nazione.

Stasera possiamo… ritrovare il sorriso. Abbiamo notizie incredibilmente buone adesso, in Danimarca, possiamo rimuovere le ultime restrizioni sul coronavirus. Le ultime settimane hanno visto tassi d’infezione molto alti, in effetti i più alti dall’intera pandemia. Può sembrare strano e paradossale che ora siamo pronti ad abbandonare le restrizioni”, ha detto la Frederiksen in una conferenza stampa a fine gennaio, chiarendo che le ultime restrizioni saranno ritirate il 1° febbraio, ovvero a partire da oggi.

Il primo ministro Frederiksen ha affermato anche di non aspettarsi di dover imporre nuove restrizioni, ma è rimasta cautamente ottimista. “Non possiamo fornire alcuna garanzia quando si tratta di biologia“, ha detto, annunciando il ritorno del Paese “alla vita come la conoscevamo prima del coronavirus“.

E in Italia?

In Italia, complice questo “governo dei migliori” ed  il “commissionato” terrorismo mediatico (che tanto ha fatto guadagnare “pennivendoli” che prima non se li ca…. nessuno…), ci tocca esibire l’inutile Green Pass anche per andare a comprare le mutande o le sigarette…
Evidentemente qui “qualcuno” ha deciso che l’economia deve crollare; forse perché così quel “qualcuno” potrà facilmente e finalmente comprarsi il paese più bello d’Europa? 

Stendiamo un pietoso velo… (M.T.)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
[Questo articolo è condiviso dal
Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia  Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di professionisti (insegnanti, economisti, medici, avvocati, ecc.) formatosi con l’unico intento di collaborare per la difesa della libertà di espressione (art. 21 della Costituzione Italiana e art. 11 della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea) e per la ricerca e condivisione della verità sui principali argomenti e fatti di rilevanza sia locale che globale]

Puoi leggere anche su Mercurius5 ⤵️

CLICCA SUL LINK👇👇👇👇👇 COVID, DANIMARCA CANCELLA DA OGGI GREEN PASS E MASCHERINA. – IN ITALIA INVECE……👇👇👇👇👇

Condividi: