Djokovic vince causa, ordinato il rilascio. Potrà giocare. Ma potrebbe non finire qui…

10 gennaio 2022 – di Redazione Co.Te.L.I.

La Corte Federale dell’Australia ha annullato la decisione del Commonwealth di cancellare il visto di Novak Djokovic. “Una decisione irragionevole“, Djokovic “deve essere rilasciato entro 30 minuti”, ha ordinato il giudice Kelly.

Il Governo è stato anche condannato a pagare le spese legali. Al tennista serbo è stato restituito il passaporto e potrà partecipare agli Australian Open, al via lunedì 17.

Il numero 1 al mondo, dunque, per il momento ha vinto la sua battaglia e potrà lasciare il terribile Park Hotel, dove era “detenuto” e iniziare a Melbourne la preparazione per gli Australian Open che tenterà di vincere per la decima volta nella sua carriera.

In realtà questa storia potrebbe, comunque, non finire qui… perché il governo centrale australiano potrebbe ribaltare la decisione del giudice togliendo nuovamente il passaporto al campione serbo. “Non vi è alcun suggerimento che il ricorrente – (Djokovic, ndr) – abbia avuto una malattia grave acuta a dicembre, quando è risultato positivo“. È’ quanto si legge nella memoria scritta presentata dal ministro dell’interno Karen Andrews che ha sottolineato come, qualora il giudice si pronunciasse a favore di Djokovic, i funzionari potrebbero annullare il suo visto una seconda volta.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Catania CreAttiva è anche su Telegram. Clicca qui https://t.me/cataniacreattivachannel per entrare nel nostro canale e rimanere sempre aggiornato.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia  Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di professionisti (insegnanti, economisti, medici, avvocati, ecc.) formatosi con l’unico intento di collaborare per la difesa della libertà di espressione (art. 21 della Costituzione Italiana e art. 11 della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea) e per la ricerca e condivisione della verità sui principali argomenti e fatti di rilevanza sia locale che globale]

Puoi leggere anche su www.Mercurius5..it ⤵️

CLICCA SUL LINK👇👇👇👇👇 DJOKOVIC VINCE la causa. Ordinato il rilascio. Ma potrebbe non finire qui👇👇👇👇👇

 

Condividi: