Elezioni Presidente della Repubblica, diretta ottava votazione Quirinale: sarà Mattarella bis, intesa nella maggioranza
29 gennaio 2022 – Redazione Co.Te.L.I.
Elezione Presidente della Repubblica 2022: sarà Mattarella bis, c’è l’intesa della maggioranza. La diretta dell’ottava votazione per il Quirinale, lo spoglio inizierà tra un’ora circa, quando sapremo chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica. Il Capo dello Stato, 80 anni, ha accettato di confermare la sua disponibilità per un secondo mandato all’incontro con i capigruppo delle forze politiche. Meloni: “Votiamo Nordio, rifondare il centrodestra”, Salvini: “Non commento”. Giorgetti: “Dimissioni?Verso fase nuova per Governo”. Conte:“Mattarella bis proposto da M5S”. Nella settima votazione Mattarella ha già ricevuto 387 voti, ieri erano 336.
Elezione Presidente della Repubblica, ottava votazione in diretta:
La Corte costituzionale intanto ha eletto il suo nuovo presidente: si tratta di Amato. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Catania CreAttiva è anche su Telegram. Clicca qui https://t.me/cataniacreattivachannel per entrare nel nostro canale e rimanere sempre aggiornato.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di professionisti (insegnanti, economisti, medici, avvocati, ecc.) formatosi con l’unico intento di collaborare per la difesa della libertà di espressione (art. 21 della Costituzione Italiana e art. 11 della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea) e per la ricerca e condivisione della verità sui principali argomenti e fatti di rilevanza sia locale che globale]