Emergenza sociale Coronavirus – INIZIATA STAMATTINA LA DISTRIBUZIONE DEI BUONI SPESA AL COMUNE DI TREMESTIERI ETNEO (Ct)

È iniziata stamattina la distribuzione dei buoni spesa alle famiglie del territorio di Tremestieri Etneo (Ct) che versano in condizioni di necessità e che ne abbiano fatto richiesta.


I volontari delle associazioni Sicilia Soccorso, Sicilia Emergenza, Giacche Verdi sez. Tremestieri Etneo e Associazione Arcobaleno Onlus, muniti dei necessari dispositivi di protezione individuale e dei tesserini di riconoscimento, hanno iniziato il lavoro di distribuzione presso il domicilio dei beneficiari. Il tutto sotto il coordinamento dell’ufficio di Protezione Civile e dei Servizi Sociali del Comune.
La situazione di emergenza e lo stato di necessità in cui versano molti concittadini hanno imposto di intervenire subito. Per questo motivo sono state adottate procedure estremamente snelle per ripartire in questa prima fase un buono standard da €150 a tutti i nuclei familiari in stato di bisogno contingente. Lunedì 30 marzo è stato pubblicato il decreto sulla Gazzetta Ufficiale, mercoledì si è iniziato a raccogliere le domande e da oggi le famiglie si vedranno recapitare a casa i buoni.
La distribuzione verrà preannunciata telefonicamente dalle assistenti sociali incaricate che hanno curato un’ istruttoria semplificata per valutare l’ammissibilità delle istanze pervenute.
L’obiettivo principale di ogni Comune è quello di tutelare i concittadini ed aiutarli concretamente in questo momento di difficoltà che, si auspica, con l’aiuto e la collaborazione di tutti noi, verrà presto superato.

(Fonte: Comune di Tremestieri Etneo)

Condividi: