Fuori dai “giochetti’ di potere… “In politica attendo soltanto l’occasione giusta”
12 marzo 2023 – “Personalmente parlando…” di Monica Tomasello
Chi mi segue lo ricorderà… 2 anni fa mi sono scommessa per il Comune di Tremestieri Etneo. E come è mio solito l’ho fatto mettendoci l’anima oltre che la faccia! Purtroppo i risultati alla fine hanno premiato i “soliti noti”… E sebbene io abbia riportato un numero di voti/preferenze assolutamente di tutto rispetto, ciò non è bastato a superare lo “sbarramento” per accedere al Consiglio Comunale.
Quest’anno avevo pensato di candidarmi al Comune di Catania con la lista “È l’ora del Popolo” di Riccardo Tomasello, ma alcune personali problematiche, legate al contempo ad alcune mie riflessioni, mi hanno portato a ritirare la mia candidatura (con l’inevitabile e scontata “gioia” di chi mi “temeva”…)
La mia voglia però di spendermi per la comunità continua sempre e attendo soltanto l’occasione giusta in cui qualcuno si accorga di ciò che valgo e di ciò che sarei in grado di fare qualora me ne si desse la possibilità.
Questa intervista che feci 2 anni fa su Sicra Press, al programma l’Informazione Raccontata condotto dal bravo Umberto Teghini (uno dei pochi giornalisti per i quali io nutra un sincero e profondo rispetto…), in occasione delle allora elezioni, mostra un po’ di quello che sono.
Il video lo trovate al seguente link su Facebook:
Le mie idee non sono cambiate e la mia persona nemmeno. Il mio approccio è stato e sarà sempre di estrema sincerità e chiarezza. Sono avulsa da certi “giochetti” di potere. L’unica cosa che mi è sempre importata è stata la partecipazione coscienziosa ed attiva per il bene della comunità. Bene che ho sempre perseguito anche a discapito della mia stessa persona esponendomi alle più varie azioni “nemiche”…
Perseguo ciò che in coscienza reputo sia il giusto ed il bene in ogni cosa che faccio e non sono manipolabile su questo… (e quest’ultimo è stato il motivo per cui tanti in politica mi hanno tenuto “a distanza”…)
Attendo soltanto il momento giusto per poter mettere le mie competenze e la mia appassionata voglia di riscatto del nostro amato territorio a servizio di chi sia in grado di apprezzarlo…
Monica Tomasello
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!