Grande successo della campagna di raccolta fondi “CataniaAiutaCatania – Video Tg1 Rai

Da sempre i Catanesi si sono contraddistinti per la loro compattezza nel fare fronte comune alle difficoltà e nell’aiuto reciproco.

Anche adesso, in un periodo di forte crisi economica e sociale, conseguenza delle misure restrittive imposte atte al contenimento della pandemia da Coronavirus, il cuore dei catanesi si distingue e fa notizia. Al punto che anche il TG1 delle 20,00, in prima serata, ha fatto conoscere all’Italia intera l’iniziativa di raccolta fondi “CataniaAiutaCatania” messa in campo dal Comune di Catania e che ha trovato nei cittadini Catanesi una immediata e pronta risposta. 

Guarda il video cliccando al seguente link ⤵️
http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e93abde0-79d6-46f2-89e6-7828b57e592e-tg1.html

”Rivendico con orgoglio il concreto aiuto che stiamo dando ai nostri concittadini più sfortunati, recapitando a casa un pacco spesa per i bisogni più urgenti nell’emergenza coronavirus. Sostenendo generosamente la campagna “Catania aiuta Catania” che abbiamo lanciato, il grande cuore dei catanesi ci sta consentendo di realizzare una straordinaria iniziativa di solidarietà”. Sono state queste le parole con cui il Sindaco Salvo Pogliese ha orgogliosamente commentato dalla sua pagina ufficiale Facebook il grande successo dell’iniziativa “CataniaAiutaCatania” che ha visto protagonisti, oltre a tutti quei catanesi che essendo in condizioni di poter donare qualcosa non hanno esitato a farlo, anche la partecipazione di numerosi testimonial. 

Sindaco di Catania dott. Salvo Pogliese

Tanti sono stati infatti i catanesi, più o meno famosi, ma anche comuni cittadini, che hanno diffuso tramite canali istituzionali e non,  i loro video messaggi di solidarietà ed invitato quanti potevano a partecipare alla campagna di raccolta fondi comunale; tra questi, giusto per citarne alcuni, la conduttrice televisiva Diletta Leotta, il cabarettista Gino Astorina, il presentatore Salvo La Rosa, il presentatore e conduttore radiofonico Ruggero Sardo, il dj Ninni Angemi, l’attrice Ester Pantano, il fumettista Totò Calì, ed ancora, tramite i canali social e YouTube di Catania CreAttiva, il campione mondiale di scherma Paolo Pizzo, il Presidente della FIR Sicilia (Federazione Italiana Rugby Sicilia) Orazio Arancio, Nino Pagano, Capitano della squadra Old Sangregoriorugby, Milena Ingrassia e Amalia Trigona Della Floresta dell’Ass. “Iri Furriannu”, l’opinionista e scrittore Samuel Montegrande, l’ambasciatore della moda Gianni Vinciciguerra dell’Accademia di Moda e Spettacolo “Giani Belebung”, Mariella Gennarino Atelier, la fotografa Agata Lagati,  la prof.ssa Ida Angela Nicotra, ordinaria di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Catania e componente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, e tanti tanti altri che generosamente hanno abbracciato con entusiasmo la giusta causa.

Dalla sapiente matita di Totò Calì, il suo personale contributo a CataniaAiutaCatania

La Campagna di Raccolta Fondi “CataniaAiutaCatania” è ancora aperta. 

Tramite ✅ #BONIFICO BANCARIO 

IBAN IT43D0200816917000105890235

Causale : Catania salva Catania         (facoltativo aggiungere cognome e nome o denominazione donatore ) 

Intestato a Comune di Catania

✅Sempre attiva la piattaforma online sulla quale donare è semplicissimo.

per donare clicca qui ⬇️
https://www.gofundme.com/f/catania-aiuta-catania?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cf+share-flow-1

Condividi: