Inizierà a Gennaio 2023 il decimo corso di formazione per babysitter e doposcuola organizzato da “Mamme di Catania”.
29 ottobre 2022 – Redazione
Come ogni anno lo staff di “Mamme di Catania” è già a lavoro per selezionare le migliori corsiste che potranno accedere al decimo corso di formazione per babysitter e addetta al doposcuola.
Il corso, che partirà a gennaio 2023, si articola in 4 incontri teorici che si terranno il sabato mattina ed un tirocinio presso una scuola paritaria a Catania che sarà dal lunedì al venerdì per la durata di 25 ore.
Il corso è davvero completo; viene analizzato il ruolo di babysitter e di addetta al doposcuola sotto ogni aspetto, da quello pedagogico a quello economico e contrattuale.
Si parlerà anche di svezzamento e di approccio ai bambini in fase di allattamento.
E’ incluso anche l’utilissimo corso sulle manovre di disostruzione pediatrica.
“Una volta completato il corso” – afferma Laura Ferrara, presidente di Mamme di Catania – “si entra nel nostro sistema che consiste:
– esclusiva di tutte le richieste di lavoro che riceviamo;
– formazione garantita anche per gli anni successivi gratuita;
– assistenza e consulenza (anche per l’aspetto economico);
– possibilità di potersi pubblicizzare tramite post, interviste o altro sui nostri canali social e sulla newsletter.”
– possibilità di potersi pubblicizzare tramite post, interviste o altro sui nostri canali social e sulla newsletter.”
Una grande possibilità, dunque, per chiunque voglia crescere in questo settore e lavorare con i bambini.
Contatta Mamme di Catania per avere maggiori info scrivendo a: babysitter@mammedicatania.com
