
Marcell Jacobs, attualmente in fase di allenamento a Miami, ha subito una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. A confermarlo è stato Dino Petrucci, medico della Fidal, in una conversazione telefonica con l’ANSA. Questo infortunio ha costretto lo sprinter azzurro a rinunciare al suo esordio stagionale, previsto per sabato. Jacobs ha già intrapreso i trattamenti necessari per recuperare. Petrucci ha rivelato: “Ho visionato la risonanza a cui Jacobs si è sottoposto a Miami. Stiamo considerando un possibile rientro a Roma per proseguire le cure qui. Tuttavia, prima dovrà risolvere alcuni problemi familiari”.
Anticipazioni sul golden gala pietro mennea
Nel frattempo, la Fidal ha iniziato a svelare alcuni dei protagonisti che parteciperanno al Golden Gala Pietro Mennea, previsto per venerdì 6 giugno 2025. L’evento si svolgerà allo Stadio Olimpico di Roma e rappresenta la quinta tappa della Wanda Diamond League. Durante il gala, si svolgeranno due attesissime ‘rivincite’ delle Olimpiadi di Parigi: nel salto in lungo, il bronzo Mattia Furlani sfiderà il greco d’oro Miltiadis Tentoglou, mentre nei 5000 metri si assisterà a una sfida tra la keniana Beatrice Chebet, detentrice di due medaglie d’oro, e l’azzurra Nadia Battocletti, medaglia d’argento.
Questi nomi sono solo i primi annunciati per l’edizione numero 45 del principale meeting di atletica italiano, che anche quest’anno si svolgerà al Foro Italico, richiamando l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. La manifestazione promette di essere un grande spettacolo, con atleti di calibro internazionale pronti a dare il massimo in una cornice storica e suggestiva.