“LA MADRE DI TUTTE LE BATTAGLIE” – IMPERDIBILE VIDEO INTERVISTA A FRANCESCO NERI (di E. Miccioli, me+channel)

11 luglio 2022 – Redazione – (a cura di Monica Tomasello)

Una intervista da “incorniciare”! Un bellissimo ed articolato dialogo socratico tra Francesco Neri e Eugenio Miccoli nel quale si evidenziano tanto le contraddizioni quanto le possibilità dell’attuale speciazione antropologica, data dalla ineluttabile divisione dicotomica delle opinioni e dell’esistenza a cui stiamo assistendo ormai da due anni a questa parte.

Cosa c’è da dire in questo contesto infodemico ormai trascinato in un tempo che inizia a sembrare infinito? Francesco Neri esordisce con un “Niente da dire, molto da fare” ed evidenzia come occorra sviluppare coscienza ed essere capaci di avere anima, cuore e quindi fare la differenza grazie al coraggio di lottare contro l’individualismo, l’ipocondria e la paura che immobilizza e rende ciecamente obbedienti.

In tale contesto Il nostro compito non è vincere o eliminare il male dal mondo per sempre…. il nostro compito è fare il nostro dovere ognuno all’interno delle proprie possibilità.

La nuova scienza sta dimostrando che il cuore umano, in cui si originano le nostre emozioni, produce un campo magnetico molto potente, 5.000 volte più potente del campo magnetico del cervello. Dunque quando proviamo un sentimento che crea il valore di 0,10Hz, si dice che “siamo in coerenza” e adesso sappiamo che la nostra “coerenza” personale è anche parte della “coerenza” collettiva del pianeta.

Occorre prendere consapevolezza del fatto che, mai come in questo preciso momento storico, le nostre scelte individuali diventano risposta collettiva.

Fonte/Source

 

Per guardare la video intervista clicca QUI 👇

oppure QUI 👇

https://t.me/cataniacreattivachannel/2552

 

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.