L’AMORE NON PREVEDE ABUSI. Il 25 Marzo, si inaugura al Palazzetto dello sport di Sant’Agata Li Battiati (Ct) il corso gratuito antiaggressione femminile.

24 marzo 2023 – Redazione – (a cura di Monica Tomasello)

Domani 25 Marzo, si inaugura al Palazzetto dello sport di Sant’Agata Li Battiati il corso gratuito antiaggressione femminile, organizzato dalle Associazioni Aurea Caritate e Fidapa, volutamente organizzato in un territorio importante, la cui rappresentanza istituzionale del Sindaco Dott. Marco Nunzio Rubino, si è mostrata sempre molto sensibile alle iniziative di contrasto alla violenza di genere. Non a caso l’evento è stato patrocinato dallo stesso Comune. Sarà presente l’assessore per le pari opportunità la Dott.ssa Simona Manzella.


L’Associazione Aurea Caritate opera a Palermo ed a Catania dal 2020, nell’ambito della violenza , degli abusi, dei maltrattamenti, nonché della vittimizzazione secondaria, su donne e bambini. La Presidente fondatrice Anthea Di Benedetto, esperta e studiosa delle dinamiche della violenza, unitamente alla Presidente della Fidapa sez Battiati, Angela Longhitano, hanno  affidato l’incarico agli esperti della nair silat academy, fondata da Maik Faraone nel 1990 con la finalità di studiare, divulgare e preservare l’Arte Marziale del Silat Indonesiano.

Un gemellaggio importante Palermo – Catania, che vedrà il personale docente altamente qualificato, che terrà il corso di tre giorniformare con delle prime basi, le donne.

In questi incontri, l’obiettivo è di fornire più strumenti possibili per prevenire situazioni a rischio di aggressione, instaurando comportamenti atti a gestire nel miglior modo possibile, sotto il profilo psicologico-emotivo, tali situazioni ed insegnare alle donne come essere psicologicamente preparate a reagire e ad usare con efficacia il proprio corpo e oggetti comuni per difendersi.

Cureranno la parte introduttiva del corso, ovvero le dinamiche psicologiche che intervengono durante l’aggressione, gli psicologi dell’equipe di Aurea Caritate del distretto di Catania, la Dott.ssa Dora Messina ed il Dott.re Vincenzo Di Natale.

Inoltre, si vuole incoraggiare le donne di tutte le età ad uscire dal guscio della paura e ad affrontare con decisione uno dei crimini più incivili, che, purtroppo, nella nostra società odierna accade sempre più di frequente.

6 MILIONI 743 MILA DONNE DA 16 A 70 ANNI sono state vittima di violenza fisica e/o sessuale nel corso della vita.

NON VENGONO DENUNCIATI:

– il 96% delle violenze da un non partner

– il 93% delle violenze da partner

– il 91,6% degli stupri

Uniti nelle stesse finalità anche imprese e commercianti del territorio, sostenendo attraverso la sponsorizzazione  dell’iniziativa, riconoscendo l’importanza di sostenere e tutelare tutte le donne che potrebbero incorrere in tali situazioni, consentendone la riduzione del pericolo.

Il corso avrà i seguenti orari di svolgimento:
Sabato dalle ore 15:00 alle 19:00
Domenica e Lunedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

 

Dispositivo Donna per Difesa Personale: Allarme Antiaggressione con Sirena 110Decibel + Connessione Bluetooh per Chiamata Emergenza Autorità. Utilizzabile come Ciondolo – Portachiavi – Bracciale – WinLet 

  • POTENTE SIRENA ANTIAGGRESSIONE – Con 3 click sul PANIC BUTTON del dispositivo si attiva l’allarme e la potente SIRENA ad alta frequenza di 110 decibel, efficace per allontanare l’aggressore o il malintenzionato
  •  MESSAGGI SOS: Con l’attivazione dell’allarme partono immediatamente i messaggi ai referenti con la tua posizione in tempo reale (non necessita di SIM)
  • INTERVENTO FORZE DELL’ORDINE H24/7 – Con l’attivazione dell’allarme dal dispositivo, la nostra Centrale Operativa H24/7 ti chiamerà immediatamente e, in caso di mancata risposta, invierà le forze dell’ordine sul posto. Questa funzione è attivabile (in abbonamento) dall’App WinLet ed è disattivabile in qualsiasi momento
  • DESIGN ALLA MODA MADE IN ITALY – Studiato da professionisti per essere perfetto in qualsiasi occasione (sport, lavoro, scuola, discoteca…), nel packaging troverai il cinturino e il gancio, in silicone d’alta qualità e antiallergico, per utilizzarlo come preferisci (bracciale, ciondolo o portachiavi)
  • NON NECESSITA RICARICA! – La batteria dura dai 2 ai 3 anni e lo stato si può verificare in tempo reale dall’App. Una volta esaurita, il nostro team la cambierà immediatamente e senza costi!

Puoi acquistarlo cliccando QUI

 

 

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *