LIPEF, tra tre giorni inizia il Campus Estivo alla Playa di Catania

“OGGI VI  VOGLIO RACCONTARE UN PO’ DI LIPEF


La nostra associazione LIPEF (Libera Istruzione Parentale e Formazione) e’ nata a Novembre 2020 in piena crisi “fintopandemica”…

Abbiamo lavorato duro, con i nostri grandi amici fondatori, Mary Bono Danzaterapeuta, Arianna Licciardello, Giancarlo Lo Presti, Patrizia Messina, LorenaGuerrera, Teresa Musumeci, Luca Franceschino, fantastici GUERRIERI,  che hanno supportato e condiviso il percorso scelto.

AIUTARE LE FAMIGLIE, I BAMBINI ED I RAGAZZI  A RITROVARE UN PO’ DI SERENITÀ!

La nostra azione di Coaching e Tutoring, ha coinvolto tantissime famiglie in tutta Italia, che hanno iscritto i loro  figli ai nostri corsi.

Da un seme … nasce un bellissimo fiore !!

Da un bruco… si e’ trasformata in una bellissima FARFALLA!

È questo il bilancio del nostro anno di istruzione Parentale condivisa!

Il metodo LIPEF ha visto 25 allievi coinvolti per tutto l’anno scolastico e ben 32 allievi accompagnati e supportati brillantemente per gli esami di idoneità.

Siamo FELICI ED ORGOGLIOSI!

E avere ricevuto in cambio un sorriso da parte dei nostri ragazzi e delle loro mamme e papa’, e’ stata la nostra ricompensa più grande!!!

                    ———————————-
Fra 3 giorni inizera’ il nostro CAMPUS ESTIVO. Per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. E per i loro genitori!

Il CAMPUS ESTIVO “INDIANA JONES ALLA RICERCA DELLA CONCHIGLIA MAGICA” – PLAYA DI CATANIA si terrà dal 17 al 31 Luglio 2021

Un bellissimo camping estivo sul mare siciliano, con la natura, il fresco del bosco degli eucaliptus, la gioia di condividere con tanti bambini e ragazzi la bellezza e la creatività!
Laboratori creativi ed artistici, sports, animazione, giochi
esperienze fantastiche, survival games
avventura e tanti altro !!

Per i genitori il relax più completo, la lettura sotto gli alberi, il mare ed il sole sotto l’ ombrellone !!

Non potete perdere questa INCREDIBILE OCCASIONE !!

Campus Estivo “INDIANA JONES ALLA SCOPERTA DELLA CONCHIGLIA MAGICA “

Costo per 14 gg: 350 euro pax .

Le tariffe comprendono:

👉Pernottamento in tenda o igloo

👉Colazione e Pasti in pensione
completa
Cucina mediterranea
Cucina vegetariana
Cucina Macrobiotoca

👉Animazione e Laboratori
Sport
Olistica

E PER I RAGAZZI DI CATANIA, POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE ALLE ATTIVITA ED AI LABORATORI, ANCHE SENZA PERNOTTAMENTO !!

Gia tanti ragazzi si sono iscritti!

Sarà un SUCCESSO!!!

ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI!!!

MANDATECI UNA MAIL: lipefeducazione@gmail.com

Oppure chiamateci al 3665265358 (anche Whatsapp)

Vi aspettiamo!”

 

 

 

Marie Claire Ocera, presidente LIPEF

—————————————-

L’ASSOCIAZIONE LIPEF, LIBERA ISTRUZIONE PARENTALE E FORMAZIONE, si propone di ispirare un cambiamento nella società, necessario e urgente a livello locale e globale, facendo domande, studiando e sperimentando criteri, strategie e metodi alternativi di ‘Educare”, “Istruire” e “Formare“ per contribuire ad una società più giusta ed equa .
L’Associazione si delinea quale luogo aperto di scambio, d’incontro, d’aggregazione, un luogo di ricerca la cui forma è data da modalità d’azione e condivisione collettive. L’Associazione ha come scopo promuovere, coordinare e favorire iniziative, studi e progetti per lo sviluppo di attività educative. di istruzione e formazione libere ed etiche, sostenibili e che aiutino gli scambi sociali e culturali.


L’Associazione potrà dare vita anche ad iniziative specifiche come laboratori, mostre, corsi, pubblicazioni, reading, siti internet, canali tv e web tematici, campagne informative, seminari e manifestazioni varie aventi come oggetto principalmente gli scopi summenzionati. L’ Associazione puo’ ideare, realizzare, e promuovere Ecovillaggi e comunita’ autosufficienti, sostenibili e che creino una nuova maniera di condividere le attività della vita sociale e culturale.
L’Associazione potrà assumere tutte le iniziative necessarie ed idonee, conformi con lo statuto associativo e le normative conformi allo stato del benessere individuale e collettivo della popolazione umana.

Condividi: