Monica Tomasello

Sono nata a Catania il 12 aprile 1969.

Ho frequentato le scuole elementari e medie presso il Collegio delle suore di Maria Ausiliatrice di via Caronda a Catania (in assoluto il periodo più bello di tutta la mia vita!)

Dopo il diploma di Maturità Classica, conseguito presso l’ist. N. Spedalieri di Catania, ho intrapreso gli studi universitari laureandomi in Scienze Politiche e Sociali, indirizzo Internazionale, presso l’Università di Catania, con voti 108/110.

Ho viaggiato molto, reputando ciò il modo migliore per conoscere se stessi ed il mondo.

Nel 1989 conseguo a Londra un Cerificate of Studies in General English, Level Upper Intermediate.

Sempre tenace e con tanta voglia di fare, non mi sono mai fatta scoraggiare dalla precarietà che da sempre contraddistingue il mondo del lavoro soprattutto qui al sud, impegnandomi in diversi ambiti, compresi quelli di Promoter, animatrice turistica, segretaria, ecc.

Ho sempre amato il mondo della comunicazione ed in particolare della radio.

Ho lavorato in radio sin dai tempi in cui non esisteva la cabina di regia ed era il dj a fare tutto, dal “lanciare” il disco in vinile perfettamente “in ottava”, al preparare la messa in onda delle pubblicità facendo fare con il dito il mezzo giro alla rotellina del nastro (preistoria!), rispondendo nel frattempo da un telefono con il filo alle richieste dei radio-ascoltatori. Altri tempi…! E che tempi!