Movimento politico “GenerazioneBastaGià” invita tutti gli indipendentisti siciliani all’unità.
Comunicato stampa del Movimento politico indipendentista siciliano “GenerazioneBastaGià”
Avevamo pensato di non entrare nel solito inutile calderone, se di calderone si parla…
Giusto appunto, nella classica dissidente follia, di chi vuol mistificare realmente la verità, e renderla mendace per il proprio barbaro interesse, di saltare sulla sella dell’onda appena in impeto…
Ma quante chiacchiere inutili, ci domandiamo, quanta confusione e sopratutto malafede, il tutto creato ad hoc… nella solita sterile polemica…
Nella solita ricerca smodata di affermazione di se stessi! Nella violenta ricerca di trovare il proprio posto al sole, nella vergognosa vanità di onnipotenza e di ricerca del proprio inutile Io, che non si riesce mai a tramutarsi in NOI!
Ci saranno forse persone che amano distruggere o creare divisioni…? chissà se saranno pagati per questo!
Ce lo domandiamo da tempo memorabile… d’altronde 76 anni sono forse molti, addirittura troppi!
E noi siamo stanchi di sentire sempre le medesime cose, maggiormente i medesimi esperimenti, con gli stessi attori, che null’altro portano se non al niente compiuto, alla magra figura dell’inesistente…
Il nulla cosmico, l’esaltazione dell’infantilità…
Ci siamo imbattuti nel solito idiota esperimento di affermare la propria logica, la propria titolarità al nome, il diritto del marchio in assoluto, come se la trinacria con o senza spighe, con i serpenti o meno in testa cambiasse qualcosa a qualcuno, ma il disperato tentativo di imbarazzante affermazione di sentirsi leader di cosa non sappiamo, salta velocemente agli onori di causa… a difendere il principio d’esser stato il primo, l’unico e l’assoluto… senza evidenziare la diversità come centro di un’unico sistema attraverso la stessa lotta, se volete nel medesimo contenitore… poiché di storica memoria solo l’unione fa la forza… non ci sono altre possibilità …
Poi ci sono gli imbecilli… e noi ne abbiamo a bizzeffe, purtroppo…
Di lapalissiana memoria, siamo di nuovo di fronte al solito inutile se non pressoché esempio di stupidità, degli uni che additano gli altri… ma che dimenticano l’appartenenza alla medesima squadra… che pena! Eh già che pena! Parlare addirittura d’invidie e gelosia, malafede… Ma nei confronti di chi e sopratutto di cosa?
Del nulla cosmico, dell’irrilevanza più totale… siamo alle solite!
Finché si sperimenta, un pò alla “lego” facendo costruzioni, per lo più sabbiose… nessuno può dirvi nulla, ma quando toccate ciò che con fatica è stato fatto, allora nostro malgrado, interveniamo! E se si tocca quel poco che esiste, per ovvie ragioni c’irrigidiamo!
Interveniamo per difendere ciò che si dovrebbe avere come estremo principio, dare un futuro ad una fiamma ormai spenta nell’oblio dei ricordi… poiché l’ indipendentismo, qual si voglia l’avete ridotto a fenomeno da baraccone, lasciandoci un’amara eredità…
Il Niente! E di questo ne siete responsabili tutti voi!
La cosa che ci disturba alquanto è la vostra mancanza di lucidità nel leggere la storia, che poi risulta essere semplicemente ieri… non è passato poi così tanto tempo… infatti non è cambiato nulla, coalizioni, poi dissolte nel nulla, vendite/svendite che sanno di regalo, per qualche spicciolo, come qualche mese fa è già avvenuto! Eppure sembra che il “sicilianismo” sia recidivo, diciamo il “SICILIANOIDISMO” di vecchia generazione, che poi ha sempre gli stessi attori/commediografi, che fanno sempre le stesse “MINKIATE”, ci domandiamo si saranno mai stancati????
Che dite, lasciamo il passo? Oppure miglioriamo la forma e sopratutto proviamo a costruire? Oppure proseguiamo nell’imperterrito tentativo di distruzione… nemmeno i talebani!
Abbiamo il medesimo risultato; da 76 anni ad oggi, si è assistiti allo stesso smembramento, alle stesse coalizioni con vergognosi partiti di natura romana, scambiando ambizioni inutili di poltrone fittizie… con i ideali di patriottismo puro! Il barattare la propria posizione facendola passare per la volontà indipendentista di rocca cannuccia… e chi più ne ha più ne metta…
Ma non vi siete stancati?
Eppure il bimbo se mette le dita nella presa, prende la scossa, e di remota memoria, non ripercorre le strade già battute… qui invece ci sembra sempre lo stesso medesimo copione… ovvero che il bambino, quasi spinto da masochismo fulminante, rimette le dita nella stessa presa, quasi a godimento, isterismo o idiozia?
C’è lo domandiamo da tempo…
Eppure senza andare lontano, vi è sempre la presenza di un commediografo d’eccellenza che instancabile prosegue con la stessa pantomima, da Noi Siciliani, prosegue nello stesso “pollaio” cercando di affermare se stesso, osservando nel suo background partecipazioni a tornate elettorali con differenti partiti come “diventerà bellissima”… e ancora in modo subdolo serpeggia per cercare di dividere vergognosamente!
Ancora silente lo stesso “VECCHIO” stratagemma, sembra una similitudine, purtroppo non lo è, impasticcia, gilet arancioni, con vecchi meridionalisti, accanto a sicilianisti, poi si riversa in partiti nazionali, filo annessionisti, addirittura con aderenza a “Diventerà Bellissima”… senza avere un minimo programma di riferimento! Anzi un godimento costante nel dividere…
La verità è che la vecchia generazione ha fallito! Fatevene una ragione!
Avete fallito! E’ il buon senso che ci rende UOMINI… e questa non è la vostra personale rivalsa, ma quella di una terra lasciata totalmente al macero! Abbiamo assistito a scenari inconcludenti, e vi preghiamo di lasciare da parte i cugini sardi, che ad onore dovremmo imparare lezioni e doposcuola…
Delle proprietà, una poltrona e dell’oro promesso, affinché si diventi GIUDA!
Siete così presi nel dividervi gli avanzi della tavola di quest’italglia che avete dimenticato il diritto che Dio ci ha dato a qualcosa di più grande!
Parlate di rispetto verso la storia, ma quale storia? Quella del nulla? Della vergogna?
Ve lo domandiamo con rispetto, fate un passo indietro e smettete di fate misture esplosive, inutili stratagemmi per creare qualcosa che porti sull’olimpo della politica… qui siamo nella fogna! Ed in questa fogna si è assistito alla vorace fiamma dell’indipendentismo subito dopo spenta dall’affinità con personaggi di uno squallore unico appartenenti a partiti italianoidi, come se già non abbiamo assistito ad un simile volgare esperimento già ripetuto parecchie volte…
Siamo uomini liberi, e da uomini liberi siamo tenuti a combattere questa vergognosa battaglia a impari…
Parlate ancora d’identità storiche, senza vedere che non siamo nulla!
Oggi passa un treno, un treno per la libertà e agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siate sicuri che sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l’occasione di tornare sul campo, unirvi, per lottare insieme affinché possano levarci tutto… ,ma mai il diritto alla nostra libertà…
Per lottare uniti ci vuole un unico partito, movimento, con una squadra a capo, e se volete differenti correnti di pensiero e non dei leader… questi già hanno fatto troppo danno! La nostra storia inizia oggi…
poiché gli uomini passano le idee rimangono!
Ed il peso che vi piomba addosso sarà intollerabile nei confronti della storia di questa terra.
Noi non vogliamo essere i capi d’un partito, ma gli operai del partito che ci rappresenta.
Non aspiriamo ad una carica politica ma ad un’azione politica seria e compatta…
Non vogliamo aspirare a centri di potere, ma vogliamo la libertà del nostro popolo…
Torneremo il 9 Ottobre all’hotel Riviera a Pergusa! Perché é li che tutto é cominciato! Ed é li che proseguiremo il nostro cammino! Con la medesima volontà di sempre, poiché l’unica strada percorribile si chiama UNIONE!
E che abbiate ancora il coraggio di difendere i vostri ideali e non la vostra inutile posizione…
Antudo!
#GenerazioneBastaGià