“Non ti sembra strano che…?” – Riflettendo su questi ultimi due anni e mezzo.

luglio 2022 – di Diana Garbagnati

In questi 2 anni e mezzo… 

non ti sembra strano che per combattere una pandemia si sia investito dapprima nei banchi con le rotelle e poi nella digitalizzazione anziché nella sanità?

non ti sembra strano che le mascherine all’aperto siano diventate obbligatorie quando elkann ha riconvertito gli stabilimenti per produrle e fatto un contratto con conte?

non ti sembra strano che il distanziamento sia stato sempre chiamato sociale e non fisico? Che abbiano isolato gli anziani? Che abbiano fatto di tutto per dividere le famiglie?

non ti sembra strano che da noi, ai novax, era vietato bere un caffè al bancone del bar ma se varcavi il confine quel caffè te lo bevevi persino seduto?

non ti sembra strano che tutt’ora ci siano migliaia di medici e operatori sanitari volutamente sospesi in strutture già carenti di personale e si parli tuttavia di emergenza sanitaria?

non ti sembra strano che la gente abbia accettato che senza un greenpass si potesse fare la spesa in un affollato supermercato ma fosse vietato l’accesso in una deserta biblioteca?

non ti sembra strano che per combattere una pandemia siano state prese misure demenziali come quella di non vendere certi prodotti durante il weekend e gli stessi erano sugli scaffali vicino a te ma sbarrati da un nastro bianco e rosso?

non ti sembra strano che per lavorare sia stata messa da parte l’esperienza e la professionalità acquisita negli anni ma requisito per farlo fosse un QR code?

non ti sembra strano che siano stati allontanati dal luogo di lavoro gli over 50 ma se avessero avuto un anno in meno avrebbero continuato a lavorare?

non ti sembra strano che i camion con le bare si siano visti solo a Bergamo?

non ti sembra strano che il vaccino Johnson fosse monodose e poi ne hanno aggiunto uno diverso?

non ti sembra strano che sulle schede tecniche di tutti i vaccini ci fosse scritto che se iniziavi con una marca dovevi proseguire con quella e invece è stato fatto un mix?

non ti sembra strano che la merce nei supermercati debba essere ritirata dagli scaffali quando scaduta e per i vaccini si sia già provveduto per la seconda volta a prorogarne la loro scadenza?

non ti sembra strano che quel delinquente di draghi non sia ancora in galera dopo aver creato odio e divisione sociale dicendo: non ti vaccini, ti ammali, muori oppure fai morire… mentre bastava leggersi le schede tecniche per sapere che i vaccini non erano stati studiati per bloccare la diffusione del virus ma una eventuale forma di malattia grave?

non ti sembra strano che dopo 3 dosi per cui ti hanno propagandato l’immunità ti sei infettato lo stesso?

non ti sembra strano che abbiano promosso campagne vaccinali per bambini e adolescenti senza sapere i rischi per un’eventuale infertilità e cancerogenesi?

non ti sembra strano che abbiano silenziato quei medici che fin da subito parlavano di cure domiciliari IMMEDIATE per salvare le persone e il protocollo di speranza fosse invece ‘tachipirina e vigile ATTESA’? Chiamato il protocollo della morte visto che i morti li hanno voluti?

non non ti sembra strano che in tv abbiano sempre fatto parlare personaggi con conflitti d’interesse pazzeschi e quindi non credibili?

non ti sembra strano che uno dei pochi luoghi chiusi in cui la mascherina è rimasta obbligatoria fino alla fine siano state proprio le scuole per indottrinare bambini e ragazzi?


Risposta: non saprei, non sono un medico. Mi fido della scienza… 🤷🏽‍♂️😷
🤦🏻‍♀️

~~~~~~~~~~~~~~~~~

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.