Norme anti Covid e tutela legale: ne parliamo con l’avv. Michele Pappalardo (video intervista)

Catania CreAttiva si è recata ieri, giovedì 14 gennaio 2020, presso lo studio legale dell’avv. Michele Pappalardo* a Catania per discutere con lui e cercare di fare un po’ più di chiarezza in merito a tutte quelle norme e regolamenti emessi a seguito dell’emergenza sanitaria Covid in Italia e che hanno spesso visto il cittadino a subirne le sanzioni.
In particolare abbiamo chiesto all’avv. Michele Pappalardo, che sappiamo essersi già più volte occupato della questione delle multe dovute alla c. d. emergenza sanitaria, ad aiutarci a capire meglio il quadro normativo ed i meccanismi che consentono al cittadino che le subisce di tutelarsi legalmente.
Di seguito trovate il video integrale dell’intervista ⤵️
* L’avv. Michele Pappalardo esercita l’attività in proprio dal 1991 con studio in Catania. Nel corso della sua carriera professionale ha acquisito una vasta esperienza in materia di “diritto penale”, con particolare riferimento ai reati contro la persona, contro il patrimonio, contro la famiglia, reati tributari, circolazione stradale, reati fallimentari e responsabilità amministrativa degli enti giuridici. Fornisce, da sempre, assistenza giudiziale e stragiudiziale anche alle vittime di reati ai fini dell’ottenimento del risarcimento del danno mediante la costituzione di parte civile nel processo penale.

