Orgoglio siciliano: la catanese Giulia Perri trionfa ai Mondiali di Salsa
Un nuovo trionfo tutto siciliano, in particolare catanese: Giulia Perri, 25enne, originaria di Valverde (Ct), ha trionfato nella prima edizione della competizione internazionale “Salsa Ladies”, che si è svolta a Puerto Rico, conquistando il primo posto al “Congreso Mundial de la Salsa” nella specialità professioniste singolo donna.
La kermesse ha fatto parte delle celebrazioni del 25esimo anniversario del Congresso di Salsa, un evento di tre giorni al “San Juan’s Coca-Cola Music Hall”, al quale hanno partecipato moltissimi Paesi, tra cui Stati Uniti, Argentina, Colombia, Germania, Gran Bretagna, Venezuela e Italia.
La ballerina siciliana Perri ha superato, in un’entusiasmante finale, la vice campionessa mondiale, la colombiana Estefania Vargas e la portoricana Kimberly Aponte.
Il quarto posto è andato alla rappresentante degli Stati Uniti Zoee Huskey. Mentre le venezuelane Emily López e Jennifer Greyer hanno conquistato rispettivamente, il quinto ed il sesto posto.
Per l’attribuzione del titolo di vincitrice, un ruolo fondamentale ha giocato la capacità d’improvvisazione.
I mondiali femminili hanno visto partecipare numerose categorie di concorrenti, a cominciare dalle bambine di 10 anni, per arrivare agli adulti di 30 anni o più.
Il successo di Giulia Perri a tale importante competizione internazionale è un nuovo motivo di orgoglio per la nostra città, Catania, per la nostra terra di Sicilia e per l’Italia.