Pasqua solidale a Pedara: “Ogni Uovo un Sorriso” – (guarda il Video)

Si è conclusa il 28 marzo 2021, domenica delle Palme la raccolta solidale di Uova di Pasqua destinata ai bimbi delle famiglie in difficoltà del territorio.
La raccolta, denominata “Ogni Uovo un Sorriso”, è stata organizzata dall’azione cattolica di Pedara con il patrocinio del comune di Pedara e con la collaborazione delle associazioni di protezione civile.
Le donazioni spontanee, gesto concreto d’amore per coloro i quali necessitano di un sorriso in più, sono state affidate agli uffici della solidarietà sociale del comune di Pedara che conoscono le realtà in difficoltà del territorio.
I cittadini hanno potuto donare le uova ogni giorno nei quattro punti di raccolta organizzati in paese:
– Emporio dal 1969
– Tabaccheria del Corso (Consoli)
– caffè Mazzella
– Il Paese dei Balocchi
E domenica 28, sino alle 19.00, nel gazebo allestito per l’occasione in Piazza Don Diego.
Ogni donazione è stata registrata con: Nome cognome e numero di uova donate (nel caso in cui si vuole donare più di un uovo).
La distribuzione delle uova donate, che saranno consegnate il giorno della Vigilia di Pasqua, è stata affidata alla preziosa collaborazione dei volontari delle associazioni di protezione civile, (Misericordia Pedara e Ultreya Pedara) su indicazioni dell’ufficio di solidarietà sociale del Comune di Pedara.
Sono stati intervistati:
- Alfio Cristaudo, Sindaco di Pedara
- Carmelo Mazzella, assessore al Comune di Pedara;
- Mario Laudani, vice Sindaco di Pedara, assessore alle politiche sociali al Comune di Pedara;
- Alfredo Di Stefano, governatore Misericordia di Pedara, responsabile funzione volontariato; C.O.C. Pedara, Cavaliere della Repubblica Italiana.
Qui lo Speciale di Catania CreAttiva Social & Web TV.
[Servizio e montaggio video di Monica Tomasello]
Guarda il video ⤵️
Trovi questo servizio video anche sul Palinsesto di NTN, Nuova Televisione Nazionale, dove potrai anche acquistarlo. Clicca sul seguente link:
https://www.nuovatvnazionale.it/video-notizie.php?id=211.1
