Pedara, Arriva il GRAN FONDO GIRO DELL’ETNA

2 giugno 2022 – Redazione

Pedara si prepara ad ospitare la seconda edizione del Gran Giro dell’Etna, un bellissimo evento ciclistico che vedrà i partecipanti partire da Pedara e poi tornare, dopo aver girato l’anello dell’Etna, attraversando ben 22 comuni Etnei.

Sabato 4 giugno sarà già allestito in piazza don Bosco a Pedara il “villaggio” del Gran Fondo, con animazione, musica, intrattenimento, artigianato.

La gara si svolgerá Domenica 5 giugno, con partenza da Corso Ara di Giove alle ore 8.30.
Il Giro dell’Etna sarà valido, oltre che come prova del calendario Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, anche come Campionato Regionale Gran Fondo FCI. Un evento agonisticamente molto sentito che porterà a Pedara carovane di squadre provenienti da tutta Italia. Verranno percorsi 118 km con 2000 metri di dislivello e saranno, come detto prima, ben 22 i comuni interessati dalla manifestazione.

Durante la manifestazione sarà possibile partecipare ai seguenti tour guidati gratuiti organizzati dall’Assessorato al Turismo, Pro Loco Pedara e dott. De Luca Salvatore, con partenza da info point in piazza don Bosco:

  • visita alla Basilica di Santa Caterina, sabato 4 giugno, dalle dalle 19.00 alle 21.00;
  • escursione al monte Troina, domenica 5 giugno, dalle ore 10.00 alle 12.00.

 

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.