Pfizer acquisisce “ARENA PHARMACEUTICALS” specializzata in insufficienza cardiaca e ostruzione vascolare. In corso studi clinici per farmaci in casi di miocardite.

17 Dicembre 2021 – Redazione Co.Te.L.I.

CAPITO? CON UNA MANO CREO UN PROBLEMA, E CON L’ALTRA FACCIO FINTA DI RISOLVERLO RENDENDOTI…DIPENDENTE…DAI MIEI FARMACI!!!

Lunedì 13 dicembre 2021, ora 6:45 del mattino a New York, Pfizer pubblica un comunicato a sorpresa e annuncia un’acquisizione eccezionale: la società Arena Pharmaceuticals viene acquisita al costo di 6,7 miliardi di dollari e le azioni ad un prezzo di 100 dollari ciascuna. Inizia una grande giornata per gli azionisti di Arena Pharmaceuticals, le cui azioni erano quotato, alla chiusura dei mercati di venerdì 10 dicembre al prezzo di 50 dollari e, con questo annuncio, il titolo inizia a volare con un incremento di circa il 100%.

Si legge nel comunicato del 13 dicembre“Pfizer Inc. e Arena Pharmaceuticals Inc. annunciano oggi che le società hanno stipulato un accordo definitivo in base al quale Pfizer acquisirà Arena, una società in fase clinica che sviluppa potenziali terapie innovative per il trattamento di diverse malattie immuno-infiammatorie. Secondo i termini dell’accordo, Pfizer acquisirà tutte le azioni in circolazione di Arena per $ 100 per azione in una transazione interamente in contanti per un valore totale di circa $ 6,7 miliardi. I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato l’operazione all’unanimità”.

Pfizer decide, così, di potenziare la società con studi clinici relativi alle patologie cardiache, le stesse patologie segnalate come eventi eventi avversi ai vaccini mRNA.

Siamo lieti di annunciare la proposta di acquisizione di Arena da parte di Pfizer, riconoscendo la migliore molecola S1P di Arena e il nostro contributo nell’affrontare le esigenze insoddisfatte nelle malattie infiammatorie immuno-mediate”, ha affermato Amit D. Munshi, Presidente e Amministratore delegato di Arena. “Le capacità di Pfizer accelereranno la nostra missione di offrire i nostri importanti farmaci ai pazienti. Riteniamo che questa transazione rappresenti il miglior passo successivo sia per i pazienti che per gli azionisti”.

La pipeline di Arena due molecole per patologie cardiovascolari in fase di sviluppo, temanogrel e APD418. Temanogrel è attualmente in Fase 2 per il trattamento dell’ostruzione microvascolare e del fenomeno di Raynaud secondario alla sclerosi sistemica. APD418 è attualmente in Fase 2 per l’insufficienza cardiaca acuta.

Inoltre, un ulteriore studio è sulla molecola etrasimod, un modulatore orale e selettivo del recettore della sfingosina 1-fosfato (S1P) attualmente studiato per una serie di malattie immuno-infiammatorie, tra cui gastrointestinali e dermatologiche.

La proposta acquisizione di Arena integra le nostre capacità e competenze in Infiammazione e Immunologia, un motore di innovazione Pfizer che sviluppa potenziali terapie per pazienti con malattie immuno-infiammatorie debilitanti che necessitano di opzioni di trattamento più efficaci”, ha affermato Mike Gladstone, Global President & General Manager, Pfizer Infiammazione e Immunologia. “Utilizzando le principali capacità di ricerca e sviluppo globale di Pfizer, prevediamo di accelerare lo sviluppo clinico di etrasimod per i pazienti con malattie immuno-infiammatorie”.

______________________

[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.),che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia  Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di professionisti (insegnanti, economisti, medici, avvocati, ecc.) formatosi con l’unico intento di collaborare per la difesa della libertà di espressione (art. 21 della Costituzione Italiana e art. 11 della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea) e per la ricerca e condivisione della verità sui principali argomenti e fatti di rilevanza sia locale che globale]

Puoi leggere anche su Mercurius5 ⤵️

CLICCA SUL LINK👇👇👇👇👇 PFIZER ACQUISISCE “ARENA PHARMACEUTICALS” SPECIALIZZATA IN INSUFFICIENZA CARDIACA E OSTRUZIONE VASCOLARE. È TUTTO CHIARO! CON UNA MANO CREO UN PROBLEMA, E CON L’ALTRA FACCIO FINTA DI RISOLVERLO RENDENDOTI…DIPENDENTE…DAI MIEI FARMACI!!! LEGGETE E CONDIVIDETE👇👇👇

Condividi: