REALTÀ, INGANNO E MANIPOLAZIONE – Conoscere la verità sembra non importi quasi più a nessuno e di fronte alle crescenti limitazioni della libertà la maggior parte della gente non reagisce… Perché?
La07 novembre 2021 – di Redazione Co.Te.L.I.
Abbiamo trovato sul web un interessante post sul perché la gente non reagisce alle attuali e sempre maggiori limitazioni alle libertà. E’ un po’ lungo, ma crediamo meriti una lettura.
[da “Realtà, inganno e manipolazione” https://m.facebook.com/LaGrTruffa/ – https://t.me/danielemiz13 – (Dan)]
“Ti sei mai chiesto perché nessuno reagisce di fronte all’infame ondata di oppressione e abuso di ogni tipo che stiamo subendo?
Non rimani perplesso del fatto che non succede assolutamente nulla, viste le tante rivelazioni di casi di corruzione, ingiustizia, ruberie e prese in giro della legge e della popolazione in genere, alla quale si è rubato letteralmente il presente e il futuro?
Ti sei mai chiesto perché non scoppia una rivoluzione di massa e perché tutti sembrano essere addormentati e ipnotizzati?
In questi ultimi anni ogni tipo di informazione che avrebbe dovuto danneggiare la struttura del Sistema fino alle sue fondamenta, è stata resa pubblica, eppure questa stessa struttura continua a rimanere intatta senza neppure un graffio superficiale.
Questo rende palese un fatto veramente preoccupante che sta sotto il nostro naso e al quale nessuno presta attenzione: il fatto che CONOSCERE LA VERITA’ non importa a (quasi) nessuno. Sembra incredibile, ma i fatti lo confermano giorno dopo giorno.
Rivelare i più oscuri segreti e renderli di dominio pubblico non produce più alcun effetto, nessuna risposta da parte della maggior parte della popolazione, per quanto i segreti siano terribili e scioccanti.
Per decenni abbiamo creduto che chi lottava per la verità, gli informatori capaci di svelare fatti nascosti o mettere in piazza i panni sporchi potessero cambiare le cose, potessero alterare il divenire della storia. Siamo cresciuti, in realtà, con la convinzione che conoscere la verità fosse cruciale per creare un mondo migliore e più giusto.
Oggi, però, “l’evoluzione” della società e soprattutto della psicologia di massa ci ha portato a un nuovo stato di cose: uno stato mentale della popolazione che non avrebbe mai osato immaginare nemmeno il più alienato dei dittatori. Il sogno di ogni tiranno della faccia della terra: non dover nascondere né occultare niente al suo popolo. Poter mostrare pubblicamente tutta la sua corruzione, malvagità e prepotenza senza doversi preoccupare di alcuna risposta da parte di quelli che opprime. Questa è la realtà del mondo in cui viviamo. E se credete che questa sia un’esagerazione, osservate voi stessi ciò che vi circonda….
A cosa serve sapere la verità su qualsiasi fatto importante se non reagiamo ad esso, per quanto gravi siano le sue implicazioni? Non inganniamoci da soli! Per quanto sia duro accettare tutto questo, affrontiamo la realtà così com’è.
Nella società attuale, conoscere la verità non significa nulla. Informare sui fatti che veramente succedono, non ha nessuna reale utilità; anzi la maggior parte della popolazione è arrivata a un livello tale di degradazione psicologica che, come si è già dimostrato, la rivelazione della verità e l’accesso all’informazione, rafforzano ancor di più l’incapacità di risposta e l’inerzia mentale.
La grande domanda è: PERCHÉ? Che cosa ha portato tutti noi a quest’apatia generale? E la risposta, come succede sempre quando ci rivolgiamo domande di questo tipo, è tra le più inquietanti. Ed è in relazione con il condizionamento psicologico cui è sottoposto l’individuo della società attuale. I meccanismi che disattivano la nostra risposta quando accediamo alla verità, per quanto scandalosa essa possa essere, sono semplici ed effettivi. E sono nella nostra vita quotidiana.
Tutto si basa su un eccesso d’informazione. E’ un bombardamento degli stimoli così esagerato che provoca una catena di avvenimenti logici che finiscono con lo sfociare in un’effettiva mancanza di risposta: in pura apatia. E per lottare contro questo fenomeno è bene conoscere come si sviluppa il processo… È il meccanismo psicologico che rende la popolazione docile e sottomessa. È la base sulla quale si poggiano tutte le manipolazioni mentali cui ci sottopongono oggi.
Potremo riassumere il tutto così: L’eccessivo bombardamento di informazioni ci impedisce di avere il tempo necessario per dare il giusto valore a ogni informazione ricevuta e, di conseguenza, associarla a una carica emotiva sufficiente per generare una reazione effettiva e reale.
Ai più potenti non importa mostrarsi come sono o svelare i propri segreti, per quanto sporchi e oscuri essi siano. Rivelare queste verità occulte contribuisce in gran parte all’aumento del volume di informazione con il quale siamo bombardati. Ogni segreto portato alla luce produce nuove ondate di informazioni che possono essere manipolate e rese tossiche con l’aggiunta di dati falsi, contribuendo così alla confusione e al caos, e da qui arrivano nuove ondate secondarie di informazioni che ci stordiscono ancora di più e ci fanno sprofondare ancora di più nell’apatia.
ll bombardamento di stimoli è una droga per il nostro cervello che ha bisogno di sempre più velocità per lo scambio di informazioni ed esige meno tempo per poterle vagliare.
Il nostro cervello si è trasformato in un tossicodipendente da informazione rapida, in un drogato avido di continui dati da ingerire pensati e analizzati da un altro cervello in modo che noi non dobbiamo fare lo sforzo di fabbricare una nostra opinione complessa e contraddittoria.
Il fatto è che noi odiamo il dubbio perché ci obbliga a pensare. Non vogliamo farci domande. Vogliamo solo risposte rapide e facili. Siamo e vogliamo essere antenne riceventi e replicanti di informazioni come meri specchi che riflettono immagini esterne. Gli specchi però sono piani e non hanno vita propria, tutto quello che riflettono viene da fuori. L’essere umano a gran velocità si sta dirigendo verso quello stato di fatto. Lo permetteremo?
Per intraprendere una profonda trasformazione del mondo, per iniziare un’autentica RIVOLUZIONE che cambi tutto e ci porti verso una migliore realtà, dovremmo discendere nelle profondità della nostra psiche, fino alla “sala macchine,” dove si muovono tutti i meccanismi che determinano le nostre azioni e i nostri movimenti. E’ solo lì che si potrà risolvere l’autentica guerra per il futuro dell’umanità.
Nessuno ci salverà facendo da un pulpito dei proclami brillanti o delle promesse per una società più giusta ed equa.
Nessuno ci salverà raccontandoci una verità presunta o rivelandoci i segreti più oscuri dei poteri occulti.
Come abbiamo visto, l’informazione e la verità non sono importanti perché i nostri meccanismi di risposta sono invariati. Dobbiamo scendere fino a loro e ripararli; e per fare ciò dobbiamo sapere come funzionano. E non sarà necessario fare un complesso corso di psicologia: osserviamo con attenzione e analizziamo da soli, e potremo raggiungere il risultato.
Non si tratta di qualcosa di esoterico o basato su strane credenze di carattere Religioso o New Age. E’ pura verità: non c’è rivoluzione possibile senza una profonda trasformazione della nostra psiche a livello individuale perché la nostra Mente è programmata dal Sistema. Per cambiare quindi il Sistema che ci imprigiona, prima dobbiamo disinstallarlo dalla nostra mente. Lo stiamo facendo?” (Patrizia)
————————————-
“Solo i piccoli segreti vanno protetti. Per quelli grandi basterà sempre l’incredulità della gente.”
(Marshall McLuhan)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di medici ed avvocati, formatosi con l’unico intento di collaborare per la ricerca e condivisione della Verità sui principali fatti di rilevanza sia nazionale, che europea, che mondiale]
Puoi leggere anche su www.Mercurius5.it
Great blog you have got here.. It’s difficult to find good quality writing like yours these days.
I truly appreciate individuals like you! Take care!!
https://puu.la/junkcar24506
http://gongpo.moum.kr/junk_car_693679
http://go.ivey.ca/junkcar828209
http://tongdaicu.com/index.php?language=vi&nv=users&nvvithemever=t&nv_redirect=aHR0cHM6Ly9hYm5lcmJvc2suY29tL2luZGV4LnBocD90aXRsZT1Vc2VyX3RhbGs6RWxpc2FVbmRlcndvb2Qz
https://1borsa.com/junkcar123791
Just want to say Hello!