Siciliani Liberi primo partito ad essere ammesso a EFA che rappresenta il quarto gruppo parlamentare europeo.

15 ottobre 2021 – Comunicato di Siciliani Liberi

Da oggi Siciliani Liberi è membro effettivo di Efa (European free Alliance).

Un’altra tappa storica, emozionante.

Ringraziamo Alfonso Nobile, rappresentante della nostra Segreteria Nazionale all’assemblea ordinaria dell’European Free Alliance, di cui da oggi (15 ottobre 2021) Siciliani LIberi diviene il 49° membro, con voto unanime dell’assemblea.

Ringraziamo anche Roberto Visentin e Mauro Vaiani, presidente e segretario di Autonomie e Ambiente, per tutto l’impegno profuso affinché raggiungessimo questo traguardo.

Detto in altri termini, significa che da oggi siamo rappresentati dal quarto gruppo, per numero di componenti, al Parlamento Europeo, gruppo che ha accolto le nostre riserve programmatiche su questa Unione Europea.

Prosegue la nostra lotta per liberare la Sicilia, di comune intesa con tutte le forze che amano e difendono i rispettivi popoli e territori.

Sottolineiamo la coincidenza della data con la reazione pacifica e costruttiva di milioni di cittadini alla deriva totalitaria dello Stato Italiano.

Di seguito il link al video con la presentazione di SL e la votazione unanime dell’Assemblea.

https://fb.watch/8F99vg7K8L/

Condividi: