Matteo Sobrero, ciclista piemontese della Red Bull, ha condiviso una notizia preoccupante attraverso i social media. Ieri, durante un allenamento, ha subito un incidente che lo ha costretto a un trasporto d’emergenza in elicottero all’ospedale di Verduno. Il giovane atleta, 27 anni, ha rassicurato i suoi fan sul suo stato di salute, affermando di stare bene, ma ha anche comunicato la sua rinuncia alla partecipazione alla Milano-Sanremo, la prima grande classica della stagione ciclistica, che si svolgerà sabato prossimo.
La diagnosi iniziale per Sobrero include microfratture al naso e allo zigomo, il che ha reso inevitabile la decisione di non partecipare alla gara. “Sono incredibilmente grato a tutto lo staff medico che si è preso cura di me, sia durante che dopo l’incidente”, ha scritto Sobrero nel suo post, esprimendo la sua riconoscenza per il supporto ricevuto.
Il ciclista ha inoltre voluto estendere un ringraziamento speciale al team Red Bull Bora-Hansgrohe e al suo personale medico per l’assistenza continua. “Grazie a tutti per i tanti messaggi”, ha concluso, sottolineando l’importanza del supporto emotivo in un momento difficile come questo. La sua assenza alla Milano-Sanremo rappresenta una perdita significativa per la competizione, considerando il talento e le capacità di Sobrero, che era uno dei favoriti per la corsa.