Speranza contestato a Palermo. Ciro Lo Monte: “Sarebbe impossibile fare peggio”…

31 maggio 2022 – Redazione

In merito alle recenti contestazioni avvenute a Palermo contro il ministro Roberto Speranza, riceviamo e condividiamo il Comunicato di Ciro Lomonte, candidato sindaco di Palermo.

“Le contestazioni popolari spontanee verso il Ministro della Salute, in visita a Palermo per sostenere il candidato piddino, non sono liquidabili sbrigativamente con l’etichetta di “provocazioni novax”.

Fonte foto: 7Colli

Ricordiamo che l’attuale Ministro della Salute è il principale responsabile di una gestione semplicemente disastrosa della crisi pandemica, di una gestione comunque opaca nelle sue decisioni e nelle sue reali finalità. A lui si devono non solo gli insuccessi sanitari in termini di vite umane, ma anche le persecuzioni contro i medici che hanno fatto il loro dovere, una sequela di provvedimenti psicotici e assurdi, che hanno avuto come unico effetto la chiusura di moltissime attività, una violenza nelle discriminazioni indegna di un paese civile, la diffusione del terrore permanente, la persistenza unica al mondo di provvedimenti ormai abbandonati dappertutto, e infine anche la diffusione di numeri errati, quindi bugie, in conferenza stampa.

No, non possiamo essere “solidali” con questo “ministro della paura e della malattia”, un ministro che sembra più un rappresentante delle case farmaceutiche globali che non un servitore della Repubblica. Lasciamo ai soliti partiti italiani questa ipocrisia istituzionale. Noi stiamo con la rabbia popolare che chiede solo di essere ascoltata. E, se ci è consentito, ci uniamo alla stessa chiedendo le immediate dimissioni del peggior Ministro della Salute che si ricordi nella storia. E chiediamo anche che, da ora in poi, come previsto dallo Statuto Siciliano, i Ministri romani si limitino a dettare le linee generali dell’ordinamento, lasciando ai nostri Ministri regionali (alias “Assessori”) la tutela della salute in modo del tutto autonomo. Sarebbe difficile fare peggio.” (Ciro Lo Monte)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Il video delle contestazioni (diretta social dell’avv. Giuseppe Sottile) ⤵️

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.