“Spigolature” sulla guerra in Ucraina

17 marzo 2022

“Spigolature”: rubrica a cura di Vincenzo Mannello

 🛎 Zelensky e Putin potrebbero incontrarsi a Gerusalemme, come proposto dal premier israeliano Bennett, per trattare la pace?

🔴 Proprio nella città simbolo della occupazione israeliana e della pulizia etnica contro i Palestinesi? 😯
Perlomeno la parte est di Gerusalemme (se non la intera Città Santa, come da primi deliberati ONU) è storica espressione della violazione del diritto internazionale da parte di Tel Aviv.

Per quanto io sia cosciente di contare meno che nulla, ho fatto presente alla Ambasciata di Russia la assurdità di una eventuale scelta in proposito.
Sono certo che i russi non commetteranno un simile errore…

🛎 La Russia pronta all’uso delle armi chimiche…

🔴 Ricordate le “armi di distruzione di massa” di Saddam Hussein ed Assad? Sbandierava la “provetta” Powell per giustificare la aggressione USA e NATO all’Iraq.

Poi, ammazzato il Rais iracheno, fu assodato che aveva mentito.
BombObama ritentò l’operazione nel 2011 per eliminare Bashar al Assad e distruggere la Siria (come la Libia di Gheddafi).
Gli andò male, anche se una parte del territorio siriano è oggi occupata dagli yankees per rubarne il petrolio in totale spregio del diritto internazionale.
Trump e Biden non hanno saputo far meglio del nefasto Premio Nobel per la Pace.
Allora coniai una massima sempre attuale :
🔴 “mai credere ai servizi segreti occidentali, neppure se dicessero la verità“🤔
magliari e criminali erano e tali restano.

🛎 “Denazificare l’Ucraina” il mantra di Putin …

🔴 ma, stranamente, pure lo Zar viene dipinto come un assetato di sangue con tanto di baffetti…; per non parlare dei governi “nazifascisti” che le opposte fazioni collocano ovunque…
La verità incontrovertibile è che dopo Berlino (1945) e Norimberga (1946) il Nazionalsocialismo perse tutti i suoi Capi.
Nel 2022, sentendo politici e media, sembra quasi domini il mondo… Non è che Hitler ha vinto la guerra ??🤔

🛎 Informazione o disinformazione?

🔴 Ci vuole coraggio, negli Stati Uniti ed EU, a criticare la Russia su disinformazione e censura. Hanno impedito a milioni di cittadini di accedere ai media russi. Zuckerberg e soci, certamente d’accordo con la CIA, hanno fatto una operazione di pulizia etnica telematica da tutte le piattaforme ai danni della stampa e dei media russi.
Ritengo quindi corretto che, fin quando non verrà ripristinata dalla dittatura occidentale la possibilità di confrontare le informazioni sulla Ucraina con quelle, censurate, delle fonti russe, ogni notizia non possa essere giudicata attendibile. Specie quelle provenienti da velinari CIA ed affini, molto comuni tra i corrispondenti di guerra occidentali.

🛎 La Corte internazionale di giustizia (!!) intima alla Russia di ritirarsi dalla Ucraina.

🔴 Funziona così: i crimini occidentali non sono tali, neanche quando vengono assassinati esponenti militari, politici e capi di stato “sgraditi” agli USA (ultimo il Generale Soleimani) ed israele. O per invasioni ed occupazione di stati sovrani, bombardamenti di massa e massacri di civili. Bambini inclusi (vedi Gaza, Yemen, Iraq e Siria).

🛎 Putin porta in Ucraina i mercenari siriani “che giocavano a palla con la testa dei nemici”…

🔴 ovviamente “invertendo i fattori” ..il prodotto cambia! Quelli siriani sono combattenti di valore che hanno sconfitto, ad Aleppo, la feccia raccattata da BombObama, Erdogan e soci europei in tutto il mondo. Mascherata da “ribelli” prima e da terroristi ISIS dopo. Quasi del tutto sconfitta da Assad, Putin, Iran, Hezbollah, Palestinesi e milizie sciite varie.

🛎 Zelensky: oltre 14.000 soldati russi uccisi, migliaia tra carri armati, mezzi corazzati, blindati e camion distrutti, centinaia tra aerei, elicotteri e droni .. (non so navi e sommergibili affondati).

🔴 Stando così le cose, avallate dai media nostrani, sembra che proprio che l’esercito russo stia per ritirarsi precipitosamente dall’Ucraina.
Anzi, a sentire il presidente ucraino (quindi la CIA) sarebbe addirittura in rotta… e con il famigerato FSB (ex KGB sovietico) pronto ad assassinare Putin 💰💰💰

🛎 “Bastardi assassini, dovete morire”

 Così accolta nave Carabiniere a Taranto con insulti (da parte di numerosi “pacifisti”) all’equipaggio schierato per il ritorno in rada…

🔴 Personalmente sono dispiaciuto: i militari fanno il proprio dovere ..

Ma lo fanno in ogni stato del mondo. “Dovete morire” è una infame espressione di odio, lo è sempre e contro chiunque sia rivolta.

Non è che, se sono truppe italiane e NATO, meritino però rispetto ed amore per tutte le aggressioni compiute nel globo al servizio degli Stati Uniti…

 
E per oggi, basta e avanza…
Condividi:
1 commento
  1. Antonietta
    Antonietta dice:

    La pura verita’ é sotto gli occhi di tutti basterebbe avere occhi per vedere, orecchie per sentire e soprattutto cervello da far funzionare

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.