“SPIGOLATURE”: veloci commenti sui principali fatti di storia ed attualità (fast comments about story facts and news) – di Vincenzo Mannello

27 dicembre 2021 – di Vincenzo Mannello

Ogni tanto, riprendo a “spigolare” sugli avvenimenti che mi hanno colpito di recente e getto lì un commento rapido e veloce che, magari, ritroverete anche su Twitter e VK. Credo molto in questa forma di comunicazione, più congeniale (a mio parere) ai tempi di oggi, troppo rapidi e convulsi per soffermarsi su lunghi e complessi articoli o, peggio, su video di lunga durata.
Ecco, già mi sono dilungato troppo ..
scusatemi ma dovevo questa premessa.

SPIGOLATURE…

? È morto Desmon Tutu

È morto Desmon Tutu, l’arcivescovo anglicano che si battè contro l’apartheid in Sud Africa e favorì la “riconciliazione” tra la maggioranza di colore e la minoranza bianca. Ci sarebbe molto da dire su questo argomento ma non ora ..

?a proposito di alti prelati:

Ce ne fosse uno in Italia che lottasse contro l’apartheid di milioni di cittadini #NOgreenpass e #NoVax. In Sud Africa era “separazione razziale” dai bianchi ma gli “altri” avevano bar e ristoranti “loro” dove andare a prendere il caffè, ristoranti dove pranzare e cinema per vedere un film. Entravano liberamente, ed esercitavano la professione, nei propri ospedali, nei propri uffici pubblici e via scrivendo…
Nel Draghistan del 2021 si ricattano ed affamano gli oppositori impedendo loro di lavorare, si incarcerano, denunciano e picchiano  coloro che osano scendere in piazza e si rifiuta ai reietti persino un caffè al bancone del bar ?
Hanno solo sostituito nei cartelli alla parola “nero” quella “non vaccinato”…
Complimenti a Bergoglio, alla CEI ed alla Chiesa!

? A proposito di nuove regole…

A proposito di nuove regole: per la gioia dei masochisti ..per pranzare, o cenare, occorrono : #supergreenpass, distanziamento,  mascherina pure al tavolo tra una portata e l’altra, ingressi contingentati e, udite-udite ..”consultare il menù online”?

Mentre per il cinema le famigerate mascherine FFP2 sono obbligatorie, onde evitare di consumare i vietatissimi popcorn e bere la Coca Cola che, stappata, potrebbe il trasportare il Covid tra le bollicine nel buio della sala.

? Commercianti e ristoratori “controllori”…

Commercianti e ristoratori, oggi spietati segregazionisti governativi, sono gli stessi che ieri imploravano, piagnucolando, la solidarietà degli italiani “per non morire di #fame” ..
E tantissimi idioti (tra cui il sottoscritto) siamo andati in piazza a manifestare (anche) per loro contro il lockdown ..?

? Afghanishtan…

quello che sempre noto con piacere tra gli esponenti di governo, e tra tutti i Talebani, è la assenza del bavaglio?
Non sono morti per Covid ed hanno pure vinto la guerra con gli USA …

? United Airlines…

la più feroce compagnia aerea segregazionista, capofila dell’apartheid di lavoratori SANI! Se fallisse per i contagi dei vaccinati, sarebbe una gran cosa.

Se poi la seguissero le altre, strumenti del segregazionismo di passeggeri #NoVax, ancor meglio?


Per oggi basta ed avanza …
Grazie per l’attenzione
(Vincenzo Mannello)

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

[Questo articolo è condiviso dal Comitato Tecnico Libera Informazione (Co.Te.L.I.), che vede la collaborazione di diversi giornalisti e blogger, tra cui le fondatrici Marzia  Chiocchi di Mercurius5.it e Monica Tomasello di CataniaCreAttiva.it, supportati da un team di professionisti (insegnanti, economisti, medici, avvocati, ecc.) formatosi con l’unico intento di collaborare per la difesa della libertà di espressione (art. 21 della Costituzione Italiana e art. 11 della Carta dei Diritti fondamentali dell’Unione Europea) e per la ricerca e condivisione della verità sui principali argomenti e fatti di rilevanza sia locale che globale]

Puoi leggere anche su Mercurius5 ⤵️

CLICCA SUL LINK????? “SPIGOLATURE”: veloci commenti sui principali fatti di storia e attualità (fast comments about story facts snd news) – di Vincenzo Mannello?????

Condividi:
1 commento
  1. rudolf
    rudolf dice:

    This is really interesting, You’re a very skilled blogɡer.
    I’ve joined your fеed and look forward to seeking more of your magnificent post.
    Also, I’ve shared your web site in my social networks!

I commenti sono chiusi.