Sport, Catania, entro il 18 dicembre le domande per il voucher di 300 euro di sostegno alle famiglie

14 dicembre 2022 – di Redazione

CATANIA – C’è ancora tempo fino alla mezzanotte del 18 dicembre 2022, per richiedere on line un voucher del valore di 300 euro per ciascun figlio, da utilizzare negli enti e le associazioni sportive convenzionati con il Comune per la pratica di attività sportive, quale rimborso integrale o parziale della quota di iscrizione e frequenza ai corsi.

L’iniziativa è destinata alle famiglie con figli minori tra 6 e 17 anni residenti a Catania, con Isee non superiore ai 30.000 euro ed è stata promossa dalla Direzione Politiche Comunitarie “Servizio attuazione con Fondi U.E. di progetti di riqualificazione urbana e transizione green – Sport”.

L’obiettivo è quello di promuovere lo sport tra i bambini e gli adolescenti come momento di benessere fisico, mentale e di socializzazione, favorendo l’inclusione e la partecipazione ad esperienze di gruppo e di condivisione, nel rispetto delle regole, dell’altro e della sicurezza e scoprire i “campioni” nei quartieri cittadini.

Si ricorda che i voucher vanno richiesti con Spid sul sito del Comune di Catania al link: https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/sport/voucher_sport

Per conoscere gli enti e le società sportive convenzionati, 44 quelli ammessi, le discipline sportive disponibili e gli orari dedicati alla pratica sportiva destinate ai minori, occorre aprire gli allegati presenti alla pagina https://www.comune.catania.it/informazioni/avvisi/avvisi-2022/default.aspx?news=85912 , con l’Avviso Pubblico dove sono contenute le informazioni necessarie per il funzionamento del servizio di sostegno alle famiglie.

I voucher sono in numero limitato, circa 2300, e il relativo elenco sarà stilato in ordine cronologico di presentazione delle domande.

Condividi:
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *