
Francesco Totti si prepara a partire per Mosca il prossimo 8 aprile, dove sarà presente all’International Rb Award, un evento organizzato da una testata specializzata in sport e scommesse, con l’ex capitano della Roma come protagonista. Totti, noto anche come testimonial di Betsson Sport, ha dichiarato che parteciperà all’evento a meno che non riceva “una richiesta da parte di un organo competente per non partecipare”.
Il dibattito politico sul viaggio di Totti
La notizia del viaggio di Totti ha suscitato un acceso dibattito politico, e lo stesso ex calciatore ha rilasciato una dichiarazione all’ANSA per chiarire la sua posizione. “Da uomo di sport, promuovo i valori dello sport in tutto il mondo”, ha affermato Totti, sottolineando che il suo viaggio a Mosca ha generato polemiche infondate. “Non sono un politico né un diplomatico, ma un uomo di sport. Ho sempre viaggiato per parlare di sport e non avrei problemi a recarmi a Kiev per le stesse ragioni”, ha aggiunto.
Disponibilità di Totti a rinunciare all’evento
Totti ha anche espresso la sua disponibilità a rinunciare all’evento nel caso in cui ricevesse indicazioni ufficiali in tal senso. “Se mi arrivasse una richiesta da un organo competente, non esiterei a fare un passo indietro”, ha dichiarato. Ha poi commentato le critiche ricevute, definendole “ipocrisie e speculazioni di chi cerca visibilità attraverso il mio nome”.
Incontro con Valerio Staffelli
Durante questa situazione, l’ex capitano della Roma è stato avvicinato da Valerio Staffelli, noto per il suo Tapiro d’oro di ‘Striscia la Notizia’, che ha cercato di consegnargli il premio in relazione alla controversia. Tuttavia, Totti ha rifiutato di ricevere il Tapiro, salendo in auto per evitare ulteriori domande da parte di Staffelli, che ha notato la manovra del calciatore mentre la sua auto era parcheggiata sulle strisce pedonali.
Le iniziative di Totti a favore della pace
Fonti vicine a Totti hanno voluto evidenziare la sua lunga carriera, sia sul campo che al di fuori, sottolineando le numerose iniziative promosse a favore della pace. Hanno anche fatto notare che ogni giorno migliaia di aziende e viaggiatori intrattengono rapporti commerciali con la Russia, suggerendo che il contesto del viaggio di Totti non è unico.