“U Liotru” di Catania con i Lego, l’idea di un giovane studente catanese che può diventare realtà

Il progetto è di Giovanni Mirulla, ma per “passare” deve ottenere almeno 10 mila voti.

3 marzo 2023 – Redazione – (a cura di Monica Tomasello)

In pochissimi giorni l’idea ha già raggiunto 7000 voti! E se la cosa andasse “in porto” siamo certi che sarebbe un successo! Chi vi scrive sarebbe, infatti, la prima a comprarlo!

Ma andiamo per ordine.
L’idea è stata lanciata da Giovanni Mirulla uno studente di ingegneria informatica catanese di 24 anni che nell’apposita sezione della Lego, la iconica Casa dei celebri mattoncini, ha proposto di realizzare anche “Il Liotru”, il più famoso e amato monumento etneo. Una idea che non deve essere parsa così folle, tanto è vero la Lego l’ha inserita nel suo sito. Ancora, sia chiaro, non è in commercio. E’ una idea che da due giorni è qualcosa di una semplice idea e basta. Per vederlo realizzato, è necessario che il progetto riceva 10mila support (qui si può votare). Se passa, oltre a poter comporre con i mattoncini della Lego le piramidi egizie, la tour Eiffel ed il Colosseo, sarà possibile poter comporre pure U liotru.

Con un set che riproduce fedelmente il monumento al centro di piazza Duomo a Catania e include tutti i dettagli distintivi della fontana: l’elefante in pietra lavica, una base decorata, una grande vasca circolare e l’obelisco egizio. Unico problema è che la Lego dovrebbe produrre dei mattoncini di colore “speciale” e cioè quello della pietra lavica.

Anche Fiorello ha “promosso” l’idea…

https://vm.tiktok.com/ZMYfdMJsj/

 

L’intervista a Radio Taormina

 

Allora… Cosa aspetti? Forza ‘mbare! Aiutiamo questo nostro giovane amico catanese! 

Per supportare questa bellissima idea clicca sul link di seguito e segui le istruzioni! 

https://ideas.lego.com/s/p:9fadf8c2ebf24af1b874a421a23c2166

 

Leggi anche: ⤵️

https://www.unictmagazine.unict.it/u-liotru-mattoncini-lego-lidea-di-uno-studente-unict

 

Speciale Video su Rumble ?⤵️

———————————————————————————————————-

In attesa del Liotru catanese… qualche consiglio per gli acquisti marca LEGO per gli adulti appassionati e/o collezionisti:

 

Condividi: